Alexa Unica Radio
Lifestyle

“Lifestyle Awards 2022”: i vincitori

Giungono alla settima edizione i Lifestyle Awards 2022. Ogni anno i riconoscimenti, del giornale online Lifestyleblog.it, vengono assegnati alle personalità che si sono contraddistinte nel corso dell’ultimo anno per categoria.

Diverse sono le categorie interessate alla premiazione dei Lifestyle Awards. Queste spaziano dalla TV, ai libri, al cinema, etc… I riconoscimenti sono assegnati dal direttore del quotidiano online, Bruno Bellini, insieme alla giuria di esperti. Di seguito le sezioni interessate per l’annualità 2022.

TV

Per la sezione dedicata al piccolo schermo, Beppe Convertini si aggiudica il premio di personaggio maschile dell’anno con la conduzione di successo a “Linea Verde”, su Rai1. Personaggio femminile dell’anno, invece, Roberta Capua: per “Estate in Diretta” (Rai).  Maria De Filippi festeggia la sua 25esima edizione del programma “C’è Posta per Te”.

Premio programma innovativo a “Drag Race Italia”, andato in onda su Real Time e condotto da Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi. Programma del mattino, invece, “Uno Mattina” (Rai) condotto da Monica Giandotti e Marco Frittella. Per il pomeriggio, invece, “Ore 14” di Milo Infante in onda su Rai2.  

Il premio inviato dell’anno, invece, va a Gianmarco Menga, volto dei canali Mediaset. Un premio speciale, invece, a Giuseppe Di Tommaso de “La Vita in Diretta” per il ritrovamento di Nicola, il bambino di 21 mesi scomparso dalla sua casa nei boschi di Palazzuolo sul Senio (Firenze). Opinionista tv dell’anno, Adriana Volpe con “Grande Fratello Vip”. 

Per la sezione TV Food, invece, un riconoscimento va a Renato Ardovino il maestro del cake design italiano, che ha fatto delle sue creazioni l’incontro perfetto di arte e pasticceria. A Mariagrazia Cucinotta, infine, per la conduzione de “L’ingrediente perfetto”.

Musica

Per la sezione musica, il riconoscimento va ai Maneskin: annata straordinaria per la band che ha trionfato al “Festival di Sanremo 2021″ e all’”Eurovision Song Contest”.  A Orietta Berti, invece, il premio di personaggio femminile dell’anno: protagonista del singolo di successo “Mille” con Fedez e Achille Lauro. 

Band rivelazione dell’anno “SCILE”: gruppo pop-rock formatosi a Matera. Per la sezione Video Musica, infine, il premio a “Bad Bros Productions” che ha realizzato il video de “L’odore del Mare” di Tiromancino feat. Carmen Consoli.

Radio

Il premio di conduttore radiofonico dell’anno va a Ema Stokholma, volto e voce di Radio2 al fianco di Gino Castaldo (vincitore nel 2021) nel programma “Back2Back”. Rivelazione e voce emergente dell’anno, Jody Cecchetto di Rtl 102.5, in onda dalle 19 con “Protagonisti” al fianco di Francesco Fredella (vincitore della scorsa edizione) e Gianni Simioli. 

Per i programmi radiofonici, Monica Setta su Rai Isoradio. Il suo ultimo programma, “Il Sorpasso”, è un successo: boom di ascolti ogni sera dalle 20 alle 21 in diretta dagli studi di Saxa Rubra. Il premio di radio italiana all’estero, va invece a “London One Radio”, prima e unica radio italiana ufficiale in UK con sede a Londra.

Libri

Novità dei Lifestyle Awards 2022 è la sezione Libri. I vincitori dell’edizione sono entrambi pugliesi. La prima è Monica Setta, giornalista e conduttrice televisiva – radiofonica. Nel 2021 ha pubblicato ben due libri: il primo è “Quadrare i conti – Manuale di economia per le famiglie” (Rai Libri). Il secondo (ed. Piemme) è “Il Presidente – La nuova Italia di Draghi”.

L’altro vincitore, invece, è Giuliano Sangiorgi con “Il tempo di un lento” (Einaudi). Un racconto di una storia affascinante e commovente che conquista il lettore e lo accompagna in un viaggio tra i ricordi.

Cinema

Per la sezione cinema, il riconoscimento va a Federico Zampaglione, regista del film di successo “Morrison” che annovera nel suo cast Lorenzo Zurzolo, Giovanni Calcagno, Carlotta Antonelli, Giglia Marra, Riccardo De Filippis, Adamo Dionisi. L’altro premio è per Simona Ventura, con la sua opera prima da regista, il toccante docu-film “Le 7 giornate di Bergamo“. 

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

Ernesttico in Studio

CONFERENZA MASTERCLASS CON ERNESTTICO

Get Widget Domenica 15 maggio 2022 a Cagliari, nel Teatro dell’Istituto Comprensivo di Via Stoccolma, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.