Alexa Unica Radio
Techfind
Techfind

La Techfind cerca punti pesanti a Vigarano

Le giallonere puntano a riscattare l’ultima sconfitta casalinga contro Capri

È una Techfind desiderosa di riscatto quella che fa le valigie con destinazione Vigarano. La squadra sarà di scena nel sesto turno di ritorno del campionato di Serie A2. Una partita delicata per il San Salvatore, che vuole lasciarsi alle spalle il ko interno contro Capri. Al tempo stesso, deve fare i conti con la partenza della playmaker ceca Tereza Zitkova, che ha lasciato le compagne all’inizio della settimana per ragioni personali.

Quelli in palio sabato sono punti importanti in chiave playoff: Vigarano, infatti, insegue le giallonere a due lunghezze di distanza (16 punti), e fin qui ha disputato una gara in più. La formazione emiliana vuole cancellare l’ultimo stop maturato in casa del Cus Cagliari, e ultimamente – proprio come la Techfind – ha dovuto far fronte alla partenza della straniera (peraltro ex San Salvatore) Karmen Cicic.

Le parole del coach

Mentre la società è alla ricerca di un’adeguata sostituta, il gruppo giallonero è chiamato a compattarsi e a reagire da squadra vera. “Spesso, nei momenti di difficoltà, ci si stringe e si riesce a dare qualcosa in più” – afferma il tecnico della Techfind Roberto Fioretto. “Alleno un gruppo forte e coeso, e sono sicuro che saprà trovare le giuste motivazioni per reagire in maniera positiva”.

“Hanno ridotto le rotazioni – spiega il coach – ma possono comunque contare su tante giocatrici di impatto per la categoria. A cominciare da Sorrentino, Perini e Sarni, che rappresentano senz’altro i pericoli maggiori per la nostra difesa. Nella gara d’andata dovemmo fare a meno di El Habbab, Pandori e Zitkova, ma nonostante ciò riuscimmo a giocarcela fino agli ultimi possessi. Possiamo dire la nostra anche stavolta e tornare alla vittoria, a patto che si giochi una gara attenta e caratterizzata da scelte corrette, sia in difesa che in attacco”.

Palla a due sabato 26 febbraio alle 20 al PalaVigarano di Vigarano Mainarda (Ferrara). Arbitreranno Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Marco Palazzo di Campobasso. 

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

La Techfind vuole rialzarsi contro Broni

Delicato scontro diretto in chiave playoff per le giallonere della Techfind: al PalaVienna arriva la …