Cult Fiction

Cult Fiction: Sesta puntata all’insegna del Z movie!

Cult Fiction il programma meglio del 3D giunge alla sesta puntata stavolta a tema horror o meglio… il trash dell’ horror! Ve la siete persa? Potete recuperarla qui!

La sesta puntata di Cult Fiction possiamo riassumerla come un mix di pellicole all’ insegna dello Z movie. Tante grasse in studio, abbiamo analizzato il requel Scream(2022), la parodia più vista nella storia Scary Movie, e l’analisi della serie tv  Fleabag

Film e non solo

Scream (2022), ci vuole coraggio a riprendere in mano una sceneggiatura, questa volta Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett ci danno requel . Sono passati 25 anni dal primo incontro con il serial killer più famoso nella storia dell’ horror, Ghostface. Noi restiamo fedeli ai classici e voi? Cosa ne pensate? Top o flop? Non poteva mancare il raccontino di fine puntata con cui abbiamo toccato il fondo del trash più assoluto con Scary Movie di Keenen Ivory Wayans, la parodia più famosa della storia, dedicata a Scream del 1996!

Serie tv

Si è conclusa la settimana scorsa il ciclo dedicato alla serie Maid, tra le candidate ai Golden Globes 2022. Stavolta vi abbiamo fatto scoprire una serie datata, vi riportiamo alla memoria la prima stagione di Fleabag, serie del 2016 che con la sua frizzante comicità britannica ci ha conquistati.

Ospite

Abbiamo avuto l’onore di avere con noi durante la sesta puntata Claudio Marceddu, direttore della fotografia nel cinema e video maker per video musicali di stampo internazionale. L’intervista riserva agli ascoltatori un affascinante esperienza del dietro le quinte del suo lavoro! Non perdetevela!

Podcast

Giovedì eravate incollati su Unica Radio per ascoltarci? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli!

Disponibile su SpotifyApple PodcastTune In e tante altre piattaforme audio, potete riascoltare le puntate gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ ora di leggervi!

Prossimo appuntamento giovedì 3 marzo in diretta alle 18:00 su UnicaRadio.it

Stay Tuned!

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film