Alexa Unica Radio
edilizia
edilizia

“Budget in Edilizia”: come “sbloccare” le aziende anche se i crediti sono bloccati

Il 28 febbraio un webinar per pianificare il budget finanziario e le azioni da fare.

Lunedì 28 febbraio, dalle 15 alle 19, Guido Alberti, marketer, blogger e fondatore di Marketing al Millimetro, agenzia di consulenza strategica per il settore edilizio, organizza la Masterclass “Budget in Edilizia”. Pratica ed operativa, la lezione, in collaborazione con il Dott. Larry Aio, ha l’obiettivo di fare il punto della situazione attuale per supportare imprese e attività che operano in edilizia.

Il focus è quello di conoscere gli strumenti per pianificare il proprio budget finanziario e le azioni da fare per scongiurare, ora e in futuro, i momenti di stallo, come quello caratterizzato dalla monetizzazione dei crediti, bloccata dal Governo in seguito ad accertamenti che hanno portato alla scoperta di una frode per oltre 4 miliardi di euro.

La Masterclass

La Masterclass si basa su un concetto semplice: ogni azienda o attività che opera in edilizia ha un fabbisogno economico, dai costi fissi ai fornitori da pagare. Molte imprese tendono a ignorare questo aspetto o se ne preoccupano solo quando ormai è tardi. È invece fondamentale simulare degli scenari, andando a definire il proprio punto di pareggio: quel momento in cui tutti i fabbisogni sono coperti. Solo con questo dato sarà possibile mettere in campo delle azioni per raggiungere l’obiettivo di pareggio. Chiunque, con un controllo di gestione oculato e facendo passi giusti, sarà in grado di venirne a capo nel breve periodo.

Valori aggiunti della Masterclass, ogni iscritto potrà parlare “a tu per tu” con un commercialista specializzato in edilizia e riceverà un comodo Excel (messo a punto sulla base delle consulenze con i clienti avanzati di Marketing al Millimetro) per calcolare il punto di pareggio.

Come partecipare

Per avere maggiori informazioni e partecipare all’evento visitare il sito ufficiale di Bonus Edilizia

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

Webinar sull’impiego del biogas e del biometano nell’energia e nei trasporti

Get Widget Il webinar “Sull’impiego del biogas e del biometano nei settori dell’energia e dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.