Alexa Unica Radio
Roy Menarini
Roy Menarini

Intervista integrale a Roy Menarini

Se vi siete persi l’ intervista a Roy Menarini andata in onda durante la quinta puntata di Cult Fiction, non temete, potete riascoltarla dove e quando volete!

Docente ordinario di storia del cinema al Dams di Bologna, critico cinematografico e giornalista per testate come Film Tv e MyMovies. L’ avete riconosciuto? Si tratta di Roy Menarini, è stato ospite della quinta puntata di Cult Fiction! Adesso mettetevi comodi,cliccate il tasto play e ascoltatevi l’ intervista! Menarini ha raccontato un pò di sè, degli effetti della pandemia nel mondo del cinema, e dell’ effettiva presenza dell’ educazione cinematografica nella nostra società. Tante curiosità che solo un esperto del cinema poteva darci!

L’ avete riconosciuto?Ha scritto numerosi volumi sul cinema contemporaneo e sui generi cinematografici. Lo ricordiamo per le monografie su registi come James Cameron, Stanley Kubrik, David Lynch, Nanni Moretti e tanti altri capolavori della saggistica che lo rendono un vero professionista della settima arte. Inoltre Dirige la rivista Cinergie e il blog Cinefila Ritrovata.

Vi segnaliamo che Il 17 febbraio è uscito il suo ultimo libro “la grande illusione, storie di uno spettatore”, un interessante focus sui significati sociali e culturali del cinema dei nostri giorni. Che aspettate? Correte in libreria! 

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Cult Fiction

Cult Fiction: dopo gli Oscar

Cult Fiction è tornato con una puntata molto speciale: Oscar edition. Non ve la siete …