Alexa Unica Radio
pastore pecore marmilla

Terzo incontro del distretto rurale “Marmilla”

Prosegue il progetto di costituzione del distretto da parte dell’Unione di comuni “Marmilla”

Distretto rurale Marmilla: terzo incontro a Lunamatrona. Il presidente Pisanu: “Imprese e associazioni, la vostra presenza è importante”. Distretto rurale della Marmilla: ecco il terzo atto. Si terrà martedì 22 febbraio alle ore 17 nell’aula consiliare di Lunamatrona il terzo incontro con le imprese e le realtà economiche e sociali del territorio; per la costituzione del distretto rurale ”Marmilla”, un progetto e un’iniziativa seguiti direttamente dall’Unione di comuni ”Marmilla”. Il supporto tecnico sarà garantito, come sempre, dall’agenzia regionale Laore.

All’incontro si potrà partecipare anche da remoto tramite la piattaforma ”Zoom”. ”Invitiamo soprattutto le imprese dei nostri diciotto comuni a partecipare; quelle che hanno già formalizzato la propria adesione al distretto, ma anche quelle che vorranno farlo adesso”, ha ribadito il presidente dell’Unione Marco Pisanu. ”Non possiamo lasciarci sfuggire quest’occasione per il rilancio economico del settore agro-pastorale, dell’enogastronomia, ma anche dei servizi del settore produttivo della nostra Marmilla”. Le prime due riunioni si sono svolte sempre nell’aula consiliare del Comune di Lunamatrona. La finalità di questo terzo incontro rimane lo stesso: “”La condivisione del percorso, le specificità locali da valorizzare, le regole del focus e strumenti e risorse a disposizione”. Prossimo appuntamento martedì 22 febbraio ancora a Lunamatrona. L’incontro inizierà alle ore 17.

Ognuno dei diciotto comuni dell’Unione Marmilla sta divulgando la notizia presso le proprie comunità e ai propri operatori privati, imprese e associazioni, anche attraverso i siti internet e i canali social. La partecipazione è aperta a tutti. Si può assistere alle attività anche in linea sulla piattaforma Zoom usando il link: bit.ly/distrettomarmilla3 Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del distretto: costituendodistrettoruralemarmilla.weebly.com oppure possono essere richieste a: ucmarmilla@gmail.com

About Antonio Perra

Studio Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Cagliari. Sono un appassionato di arte e letteratura.

Controlla anche

“L’ultimo viaggio di Lenin”: la presentazione al Festival letterario Éntula

La dodicesima edizione del Festival letterario Éntula, organizzato dall’associazione Lìberos, aprirà le porte con il …