Alexa Unica Radio
QueSera 0502 Foto di scena di Stefano Sarghini medium

Da domani nell’Isola “Que Serà” di Roberta Skerl

Una riflessione sul significato dell’amicizia

 

 

Domani nell’IsolaQue Serà” di Roberta Skerl, commedia dolceamara su temi importanti e di stringente attualità. Inoltre rappresenta una riflessione sul significato dell’amicizia. “Que Serà” è diretta e interpretata da Paolo Triestino, protagonista sulla scena con Edy Angelillo e Roberto D’Alessandro. Mentre la produzione Diaghilev è in collaborazione con Fiore e Germano.

Roberta Skerl vive a Roma da molti anni. Diplomata in Scrittura Drammaturgica alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, lavora da lungo tempo in ambito editoriale come autrice e photoeditor. Per il teatro, oltre ad alcuni testi giovanili, ha scritto negli ultimi anni La villa, prodotto dal Teatro Manzoni di Roma, finalista nel 2002 al Premio di Scrittura Teatrale Femminile Inner Wheel Roma Romae, pubblicato da Borgia Editore e ripreso quest’anno in un nuovo allestimento, e Scandalo al sole, adattamento del celebre film di Delmer Davis, presentato al festival teatrale di Borgio Verezzi del 2008.

La commedia

La commedia è in cartellone in prima regionale domani alle 21 al Teatro Civico “Oriana Fallaci” di Ozieri, domenica 20 febbraio alle 21 al Teatro Civico di Alghero, lunedì 21 febbraio alle 20.45 al Teatro Centrale di Carbonia. Infine martedì 22 febbraio alle 21 all’Auditorium Comunale “Nelson Mandela” di Santa Teresa Gallura. Sarà sotto le insegne della Stagione di Prosa 2021-2022 organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura, della Regione Sardegna e dei Comuni aderenti al Circuito e con il contributo della Fondazione di Sardegna.

Racconta una piacevole serata d’estate in compagnia con una cena in giardino rallegrata dalla musica brasiliana tra parole in libertà, discussioni, confidenze e risate. Filippo, Giovanni e Ninni, amici da sempre e per sempre, si ritrovano a fare il punto sulle rispettive esistenze. Tra ricordi del passato e prospettive per il futuro finché una rivelazione inattesa cambia tutto e pone un difficile dilemma. Sulle note della celebre canzone di Chico Buarque de Hollanda, da cui Ivano Fossati ha tratto la versione italiana splendidamente interpretata da Fiorella Mannoia. “Que Serà” indaga sulla profondità dei legami e su quanto siamo disposti a fare per il nostro migliore amico. Roberta Skerl affronta questioni delicate e cruciali con la leggerezza della commedia, tra ironia e poesia.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

angioedema

Aou Cagliari: consulti gratuiti per l’Angioedema day

Get Widget Sabato 21, in occasione della giornata mondiale di questa patologia, al Policlinico Duilio Casula si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.