Alexa Unica Radio
Cult Fiction
Cult Fiction

Cult Fiction: cinque stelle alla quinta puntata?

cult
Cult Fiction
Cult Fiction: cinque stelle alla quinta puntata?
Loading
/

Ebbene sì, questa era l’ultima puntata tutta al femminile. Di cosa abbiamo parlato durante Cult Fiction, il programma meglio del 3D?

Seconda e ultima (per ora?) puntata tutta rosa in redazione Cult Fiction. Abbiamo trattato del tema dello sport con King Richard insieme al nostro amato Will Smith; un ritorno al passato con Space Jam e l’Altissimo Michael Jordan; la conclusione della serie straziante firmata Netflix, Maid; e tantissime novità sulla Berlinale 2022!

Premiazioni: Berlinale 2022

Vi sarà sicuramente giunta la notizia: Alcarràs di Carla Simon vince l’Orso d’oro come miglior film alla 72esima edizione della Berlinale. Il film, ispirato alla storia autobiografica della regista, ha fatto breccia anche sui vostri cuori?

Torniamo in Italia col grandissimo Paolo Taviani: sono passati ben dieci anni dalla sua ultima apparizione a Berlino, e alla veneranda età di 90 anni si presenta al Festival con Leonora Addio, che purtroppo non ha portato a casa nessun premio. Eppure il maestro Taviani può chiamarsi vincitore del Premio Fipresci, che ha dedicato alla memoria dello scomparso fratello Vittorio con cui aveva vinto l’Orso d’oro nel 2012 con Cesare deve morire. 

King Richard – Una famiglia vincente

L’amore di un padre per le sue figlie, la storia di sofferenza, sacrifici e vittorie. Reinaldo Marcus Green ci racconta la storia delle sorelle Serena e Venus Williams, tramite gli occhi del padre, interpretato da Will Smith. La storia delle Williams, le migliori tenniste di tutti i tempi, è commovente. Conquisterà l’Oscar con una delle sue sei candidature?

Maid

Siamo a 10/10 puntate. La vita di Alex ci ha accompagnate per ben due puntate, ed è stato difficile seguire le sue vicende così struggenti. Ci sentiamo di consigliare questo piccolo diamante di Netflix, perché non si parla mai abbastanza di violenza domestica. E sopratutto, la chiarezza e la genuinità è così vivida da non poter dire no a un rewatch.

Roy Menarini

Ospite della quinta puntata è stato il critico cinematografico Roy Menarini. Ci ha regalato il suo tempo per una breve intervista, che noi abbiamo impacchettato in dieci minuti. Se non l’avete ascoltata, l’unico consiglio che possiamo darvi è di andare a recuperarla il prima possibile. Se non l’avete ancora fatto, correte in libreria ad acquistare il suo nuovo libro La grande illusione, storie di uno spettatore.

Giovedì eravate incollati su Unica Radio per ascoltarci? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli. Disponibile su Spotify, Apple Podcast, Tune In e tante altre piattaforme audio, potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Fino al 20 febbraio saremo in diretta tutti i giorni sui profili Instagram Unica Radio e Cult Fiction per parlarvi in anteprima delle avventure riguardo la Berlinale, con tante curiosità da Berlino!

Appuntamento a giovedì 24 febbraio, come ogni giovedì, in diretta su Unica Radio alle 18.00, non mancate!

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

FOTO- BRUNO SANCHES

Bruno Sanches è ospite ai microfoni UnicaRadio.it

Quest’oggi ai microfoni di UnicaRadio.it si racconta l’attore francese di origine portoghese Bruno Sanches. Quest’oggi …