Alexa Unica Radio
arpa e soprano
arpa e soprano

Sant’Antioco: Concerto per soprano e arpa

26 febbraio 2022 ci sarà il concerto per soprano e arpa “MUSICA NELLE CORDE – Voci e strumenti a corda nei sentieri della musica”

Gli appuntamenti concertistici del 2022 proseguono con il concerto per soprano e arpa “MUSICA NELLE CORDE – Voci e strumenti a corda nei sentieri della musica”. Il concerto si terrà sabato 26 febbraio 2022 alle ore 19.00. Si terrà presso presso l’Aula Consiliare Comunale a Sant’Antioco. Protagoniste del concerto saranno il soprano, Alice Madeddu e l’arpista, Tiziana Loi.

L’appuntamento musicale prevede l’esecuzione di brani che spaziano da compositori antichi fino a quelli classici e moderni attraverso un percorso caratterizzato da trame musicali che creano una proposta colta e di coinvolgente impatto sonoro.

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e con la collaborazione finanziaria della Scuola Civica di Musica “Don Tore Armeni” di Sant’Antioco. 

Il concerto sarà gratuito e aperto al pubblico munito di green pass rafforzato. Inoltre, si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid.

Il soprano, Alice Madeddu

Nata a Cagliari nel 1983, ha conseguito nel luglio 2006 il diploma di canto presso il Conservatorio di musica G.P. da Palestrina di Cagliari.

Ha studiato con il soprano E. Scano e con il contraltista G. Belfiori Doro.

Ha partecipato ai seguenti Master class: – 2006 Master class con il soprano G. Devinu
– 2007 Due Master class con il contraltista G. Belfiori Doro e concerti finali
2009-2010 due Master class a Roma con Mary Setrakian (vocal coach del musical Moulin Rouge e The Lion king)
– 2010 Stage lideristico “Das lied” con P. Tedde e R. Leone.

L’arpista, Tiziana Loi

Tiziana Loisi è diplomata in arpa nel 1994 presso il Conservatorio di Musica di Cagliari con Paloma Tironi. Si è specializzata in Francia con M.Claire Jamet, Catherine Michel, Elisazabeth Fontan Binoche, Liana Pasquali. Ha vinto il “1 er Accessit” nella categoria Superieur  al 35°Concorso Internazionale dell’U.F.A.M. di Parigi.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

gioco online croupier dal vivo

5 Specialità di Casinò dal Vivo che Non Hai Ancora Provato

Get Widget Sembra che non ci sia limite alla potenziale popolarità dei giochi con croupier …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.