Alexa Unica Radio
Dino Guadalupi

L’Hermaea fa le valigie: a Sassuolo comincia un trittico di fuoco

Biancoblù attese da tre trasferte consecutive nel giro di una settimana: si inizia dall’Emilia, dove sono in palio punti pesantissimi

L’Hermaea Olbia fa le valigie e si prepara a una settimana intensissima. Per le aquile tavolarine, infatti, arriva un trittico di impegni esterni che le vedrà protagoniste prima a Sassuolo (venerdì); poi a San Giovanni in Marignano (domenica); quindi, mercoledì prossimo, a Sant’Elia Fiumerapido.

Coach Dino Guadalupi si attende una reazione da parte della sua squadra, rimontata da Marsala nell’ultimo turno e costretta ad accontentarsi di un solo punto. Per continuare a inseguire i playoff è necessario portare a casa quanti più punti possibili, a partire proprio da Sassuolo. “D’ora in avanti non si farà alcuna distinzione tra un avversario e l’altro” afferma il coach biancoblù. “La classifica parla chiaro: tutti i match avranno la stessa importanza fino alla fine della stagione regolare. L’obiettivo è ottenere il più possibile da ogni partita mantenendo alta l’intensità per tutta la durata della gara e rispettando i nostri flussi di gioco”.

Le Green Warriors sono reduci dal passo falso maturato in terra siciliana contro Aragona. Una sconfitta in tre set che la squadra di Maurizio Venco è determinata a lasciarsi alle spalle. Appaiate in classifica a quota 26 e protagoniste di un ruolino di marcia identico (8 vittorie e 7 sconfitte); Sassuolo ed Hermaea hanno nel mirino il quinto posto occupato attualmente da Marsala.

Nella sfida d’andata, disputata a Golfo Aranci il 24 ottobre, Renieri e compagne dominarono la contesa portando a casa la posta piena. Rispetto ad allora Sassuolo è cresciuta: “Incontriamo un avversario molto dotato nella fase muro difesa” spiega il tecnico hermeino.”Come sempre cercheremo di limitare l’avversario, anche se in questa fase siamo particolarmente focalizzati sullo sviluppo del nostro gioco”.

D’ora in avanti ogni gara sarà una battaglia. “Ci aspettiamo sfide combattute e tirate – mette in guardia il tecnico – tante altre squadre sono in condizioni simili alle nostre. Dovremo essere costanti nell’approccio”.

Squadre in campo venerdì 18 febbraio alle 20.30 alla Palestra Consolata di Sassuolo (MO). Arbitreranno i signori Marco Laghi e Michele Marotta. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube Volleyball World.

(Foto: Luigi Canu)

About Antonio Perra

Studio Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Cagliari. Sono un appassionato di arte e letteratura.

Controlla anche

Caorle Sea Festival

Caorle Sea Festival al via la manifestazione

Get Widget Dal 23 maggio al 5 giugno, Street art, concerti e talk per valorizzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.