Alexa Unica Radio
Usellus

A Usellus sabato 19 febbraio si aprirà “Spazio Arte”

Uno spazio aperto alla creatività che ogni mese ospiterà un artista locale

 

Usellus, sabato 19 febbraio si aprirà “Spazio Arte” con le opere di Aurora Ecca e Gianfranco Serra. Uno spazio aperto alla creatività che ogni mese ospiterà un artista locale. L’iniziativa, ospitata nella corte rustica della biblioteca comunale, è organizzata dai volontari del servizio civile in collaborazione con l’assessorato comunale alla cultura.

“È un modo per far conoscere le nostre risorse locali in fatto di arte e cultura, ma anche promuovere il nostro piccolo centro, hanno esordito il sindaco Fabrizio Cao e l’assessore alla cultura Antonio Deiola”.

Parte Usellus _Spazio d’Arte“, una rassegna che prevede mostre collettive di pittura, fotografia e scultura. “Vogliamo sprigionare le energie di donne e uomini dotati di capacità artistiche -ha sottolineato Deiola-, che si esprimono attraverso un dipinto, una foto o una scultura. Attraverso queste nobili arti si crea una sinergia con il territorio testimone del vissuto. L’essenza del crescere, maturare e vivere. È un’energia che si sprigiona tra i vicoli, case e campagne silenziose. Opere che parlano di luoghi, storie e persone”.

Il primo mese la corte della biblioteca ospiterà la mostra fotografica “Eden” di Aurora Ecca e le originali sculture di Gianfranco Serra. “In entrambi i casi opere frutto di scrupoloso lavoro e passione, ha ricordato sempre l’assessore Deiola”. A partire del 1° aprile si alterneranno Pietro Tilocca e Antonello Cossu con le loro stampe fotografiche, Ilaria Soddu e i suoi quadri in legno, la pittrice Maria Grazia Rossignoli e il fotografo Carmelo Cao.

“Sosteniamo l’evento in linea perfetta con la mission del nostro Consorzio, ha aggiunto il presidente del Consorzio Turistico Due Giare Lino Zedda”. L’inaugurazione avrà luogo sabato 19 febbraio con il taglio del nastro alle 17 nella biblioteca comunale di Usellus. Mentre le mostre potranno essere visitate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Pasquale Menchise

Pasquale Menchise dirige l’Orchestra del Teatro Lirico

Get Widget Affascinante viaggio dal Barocco al Novecento nell’interpretazione dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.