Sport e Salute, progetto multisport approda a Sassari

Il Bando Sport per tutti ‘Quartieri’ arriva in Sardegna e promuove il Presidio sportivo-culturale basato sull’autoefficacia.

Tra le 22 città che si sono aggiudicate i 100mila euro assegnati da Sport e Salute – la società partecipata dello Stato per la promozione sportiva guidata dal presidente Vito Cozzoli e dal direttore generale Diego Nepi Molineris – Sassari ha progettato il suo distretto sportivo e socioculturale su tre luoghi: il polivalente del Convitto Nazionale Canopolento, le due piscine comunali e il Polo tecnico IIS Devilla.

Multisport di quartiere, progetto ideato da Sport.e.R, entro febbraio si prepara a fornire servizi alla cittadinanza e al territorio limitrofo. La durata del progetto è di 12 mesi. Diversi i corsi sportivi, per bambini e ragazzi; sport acquatici, attività subacquee, arti marziali, ciclismo, ginnastica, pallacanestro, atletica leggera, body building). Ma anche per donne e adulti (ginnastica, sport acquatici, triathlon), per over 65 (ginnastica, sport acquatici, triathlon e body building); infine un centro estivo pluridisciplinare (arti marziali, atletica leggera, attività subacquee, biathlon, calcio, ciclismo, ginnastica, giochi e sport tradizionali, pallacanestro, pallamano, pallavolo, ciclismo, ginnastica, giochi e sport tradizionali, acquatici, tennis, tiro alla fune).

Già stampati 10mila moduli di iscrizione. Questi saranno filtrati dai servizi sociali e dai dirigenti scolastici. Inoltre 200/300 over65 saranno coinvolti dall’Università della Terza età e AUser Odv Invecchiamento Attivo.

Stefano Masala, presidente della società Sporter Academy, ha scritto il progetto a quattro mani con Eleonora Palmas, ex cestista di Serie A1. Obiettivo ampliare vantaggi e offerta sul territorio, rafforzare il network e sostenere la crescita attraverso i settori scuola nuoto (adulti e bambini), agonismo (risultato non oppressivo) e riabilitazione (disturbo generalizzato dello sviluppo).
    “Ci siamo trasformati in un’impresa sociale perché lavoriamo sugli individui per migliorare l’autostima nel vivere come persona – afferma Masala -. Sport e Salute ci ha dato una grande opportunità, speriamo di dare ottimi risultati”.

Leggi anche:

A Cagliari un Workshop di body music a cura di Stefano Baroni

Rimborsi e voucher per teatri e palestre

Il Presidio per il Festival Sviluppo Sostenibile

A Carbonia nasce una nuova sala cinematografica

Attività estive gratuite Skillellé dal 2 luglio al CUS Cagliari

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Pratiche di Libertà, in questo ultimo appuntamento per esaltare il grande impegno della donna Maria Pintore

Pratiche di libertà, martedì 26 marzo ore 17.00 a Sassari Radicamento nel territorio, passione e …