Alexa Unica Radio
color
color

COLORI E IMMAGINI DELLA SCIENZA: a Nuoro la mostra di ‘’Art&Science Across Italy’’

Dal 15 al 26 febbraio il Teatro Eliseo ospita la mostra delle opere di ventiquattro studentesse e studenti della Sardegna

“Colori e immagini della Scienza” è il titolo della mostra, organizzata dall’Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) in collaborazione con il dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari, Sardegna Teatro, Comune di Nuoro e Europe Direct, che s’inaugura oggi al teatro Eliseo nel capoluogo barbaricino, dove rimarrà fino al 26 febbraio.

L’iniziativa fa parte di un ciclo di dodici esposizioni che si tengono in questi mesi in varie città italiane nell’ambito del progetto per le scuole “Art&Science Across Italy”, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo della scienza utilizzando il linguaggio dell’arte.

Colori e immagini e i partecipanti

Otto le opere in esposizione realizzate da ventiquattro studentesse e studenti dei licei “Giorgio Asproni” di Nuoro e “Giovanni Maria Dettori” di Tempio Pausania.

I lavori più significativi, ispirati da un argomento scientifico, che spazia tra varie discipline, dalla fisica alla geologia, saranno premiati il 26 febbraio nel corso di un evento in programma al Teatro Eliseo.

I vincitori saranno poi in gara alla competizione nazionale che si terrà al Mann (Museo archeologico nazionale di Napoli) dal 13 al 27 maggio. Gli autori e le autrici di queste opere, inoltre, saranno ospiti al Cern per un master sul rapporto tra arte e scienza che si svolgerà nel mese di settembre

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

ManuInMusica

ManuInMusica a Orosei

Get Widget Murales, ma non solo. Con il progetto di Manu Invisible anche tradizione, musica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.