Alexa Unica Radio
Articolo 15 Febbraio The Outfit 1
Articolo 15 Febbraio The Outfit 1

Berlinale 2022: giorno 5

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Berlinale 2022: giorno 5
/

Di seguito vi presentiamo la conferenza stampa di The Outfit, il thriller del regista Graham Moore, e qualche curiosità riguardo il film.

The Outfit

Graham Moore, già detentore di un Oscar per la sceneggiatura di The Imitation Game, ora esordisce alla regia con la sua sceneggiatura (co-sceneggiata). Un thriller di suspense, con una singola location, pieno di colpi di scena: è ambientato nella Chicago degli anni ’50 (città natale di Moore). 

The Outfit è anche un’opera originale e rinfrescante, ambientato in una sartoria che appartiene a Burling (Mark Rylance). Egli è maestro “tagliatore”, abilità che ha appreso in anni di formazione nella leggendaria Saville Row di Londra. Migrato in America dopo la seconda guerra mondiale, il metodico e meticoloso Burling ha costruito un business nella ventosa city. Qui ​​si rivolge all’unica clientela che può permettersi abiti su misura raffinati come quelli che fa lui: i gangster.

Alcuni dei suoi clienti più frequenti sono membri della famiglia criminale Boyle, capitanata da Roy Boyle (Russell Beale). Insieme a lui, il figlio ed erede apparente Richie (Dylan O’Brien) e il loro luogotenente Francis (Johnny Flynn).

Burling, sempre vigile lascia che i Boyles usino una cassetta nel suo camerino per scambiarsi messaggi e piccoli pacchi. Questo fino a che la gang rivale dei La Fontaine non si fa avanti: concorrente al vertice dell’organizzazione criminale nazionale. Nota come The Outfit, è un’eredità degli anni di Al Capone.

Ovviamente c’è un intoppo. L’FBI sta registrando le conversazioni della famiglia Boyle. Inoltre c’è una talpa in mezzo a loro, che passa le registrazioni delle loro conversazioni ai loro nemici. 

Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che mettervi seduti e ascoltare la press conference di The Outfit! Per poter seguire in diretta tutte le novità sulle giornate della Berlinale, seguiteci sui social. Unica Radio, attraverso la redazione di Cult Fiction, seguirà il festival realizzando contenuti durante tutte le undici giornate!

About Valentina Tradori

part time studentessa di beni culturali e spettacolo | full time theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Floris e Nu Sardi Uniti d'America

Sardi Uniti d’America: Unica Radio intervista Floris e Nu

Get Widget Argomento dell’intervista: il progetto “Sardi Uniti d’America” Il 12 aprile, Unica Radio ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.