Alexa Unica Radio
FOTO TERESA DE MONTIS 2

Architetti sardi a lezione per i concorsi dela regione Sardegna

La RAS cerca 44 funzionari tecnici, la federazione regionale degli architetti organizza un ciclo di lezioni di approfondimento

La Regione Sardegna chiama, la Federazione degli Ordini degli Architetti sardi risponde organizzando una serie di incontri di formazione per la preparazione ai concorsi messi a punto dalla RAS per l’assunzione di 44 funzionari tecnici da inserire in organico a tempo pieno e indeterminato.
Sette incontri con otto docenti, 28 ore di lezione a partire dal 24 febbraio fino al 14 aprile, tutti i giovedì dalle 16 alle 20.

L’organizzazione

Giovedì 17 febbraio alle 18.45, la presidente della Federazione regionale OAPPC, Teresa De Montis, assieme alla consigliera dell’Ordine OAPPC di Cagliari Fernanda Gavaudò e all’architetta Paola Riviezzo presenteranno agli interessati corsi e docenti.
In cattedra saliranno architetti (Giorgio Costa e Michela Vacca), ingegneri (Giorgio Speranza e Franco Civile) e giuristi (avv. Dolores Cadau, avv. Alberto Onorato, dott. Stefano Deliperi) che accompagneranno gli iscritti tra i meandri della legislazione in materia edilizia.
«Ripetiamo di continuo quanto sia fondamentale avere personale di qualità nelle pubbliche amministrazioni e siamo consapevoli che ognuno deve fare la sua parte – spiega la presidente Teresa De Montis -. Ecco perché con grande entusiasmo stiamo lavorando da mesi per organizzare questo ciclo di corsi di preparazione. Personale di qualità potrà garantire opere di qualità. Insieme alla politica, abbiamo l’obbligo morale di percorrere questa strada».

I temi

Il ciclo di lezioni riguarderà diversi temi, tra cui:
– Codice dei Contratti Pubblici, D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. e Regolamento di attuazione per le parti ancora in vigore D.P.R. 207/2010; pianificazione, programmazione, progettazione e direzione dei lavori pubblici;
– Testo Unico Edilizia, D.P.R. 380/2001;
– Pianificazione, programmazione opere pubbliche;
– Progettazione e direzione dei lavori pubblici;
– Contabilità dei lavori pubblici, computi metrici estimativi, analisi dei prezzi;
– Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;

Come partecipare

Le lezioni si possono seguire in presenza nella sede dell’Ordine di Cagliari su prenotazione con una capienza massima di 20 persone, oppure on line sulla piattaforma Go Tomeeting. Per info, scrivere a [email protected].

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

Esercitazioni Nato in Sardegna: petizione on line per stop

Get Widget Quasi 6.500 firme raccolte su Change.org contro le esercitazioni Nato Non solo polemiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.