Alexa Unica Radio
AEIOU Press Conference
AEIOU Press Conference

Berlinale 2022: giorno 3

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Berlinale 2022: giorno 3
/

Disponibile per voi la conferenza stampa del film AEIOU – A Quick Alphabet Of Love. Qui sotto la trama del film.

Di cosa tratta?

Ci troviamo a Berlino e davanti a un bar molto popolare una donna viene derubata da un giovane ladro. La donna si chiama Anna, è un’attrice e al suo corso di recitazione si trova di fronte al ragazzo che poco tempo prima l’aveva aggredita. Lui è Adrian, è orfano e si è iscritto al corso per aiutare a migliorare la pratica del discorso.

Anna si rende conto che il problema del ragazzo è più un disturbo di comprensione: la vita di Adrian è difficile, è alla sua terza casa famiglia e potrebbe non passare il suo terzo anno di liceo. La storia ci racconta dell’amore che nasce tra due persone che, nonostante la differenza di età, hanno entrambi bisogno di sentirsi amati.

AEIOU – Press Conference

Una storia d’amore non convenzionale, ma naif e spensierata come tutte le storie dovrebbero essere. Nicolette Krebitz dirige la coppia di timidi e insicuri innamorati, interpretati da Sophie Rois (attrice ormai al tramonto e insegnante di dizione) e il giovane Millan Herms (aspirante attore, estremamente insicuro). 

L’amore e la sessualità si mettono in gioco con candore e rispetto, laddove una storia che comunemente verrebbe vista con sospetto ottiene le legittimazione che merita. Anna, la protagonista guida la relazione che tutti, in effetti, sappiamo prenderà forma. La regista e sceneggiatrice Nicolette Krebitz, tesse una trama con tempi e incastri narrativi ben oliati.

Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che mettervi seduti e ascoltare la press conference di AEIOU – A Quick Alphabet Of Love! Per poter seguire in diretta tutte le novità sulle giornate della Berlinale, seguiteci sui social. Unica Radio, attraverso la redazione di Cult Fiction, seguirà il festival realizzando contenuti durante tutte le undici giornate!

About Valentina Tradori

part time studentessa di beni culturali e spettacolo | full time theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

The Northman, la terza fatica di Robert Eggers al cinema

Get Widget Uscito ieri nelle sale italiane, The Northman segna l’esordio del giovane regista americano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.