Alexa Unica Radio
Cult Fiction
Cult Fiction

Cult Fiction: la quarta puntata è arrivata!

cult
Cult Fiction
Cult Fiction: la quarta puntata è arrivata!
Loading
/

Vi siete persi la diretta della quarta puntata di Cult Fiction? Non temete, il programma meglio del 3D lo potete recuperare qui.

Giornata intensa per le ragazze della redazione di Cult Fiction! Una diretta tutta al femminile nella quale abbiamo trattato di argomenti intensi e attuali con Maid; della fine del mondo firmata Don’t look up, in compagnia di Leonardo di Caprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep; e infine siamo tornati indietro nel tempo con Indipendence day, tra alieni e pura fantascienza.

Berlinale 2022

Ma questa puntata è speciale per un motivo: abbiamo dedicato uno spazio alla Berlinale 2022. Abbiamo raccolto tante informazioni per voi, tutte in diretta da Berlino dove si sta svolgendo da oggi la 72° edizione del Festival del cinema di Berlino. Gli ospiti sono tantissimi, tra cui il maestro Dario Argento.

Don’t Look Up

Il cast travolgente di Don’t look up ci ha regalato un film da Oscar? Il film targato Netflix ha ottenuto addirittura quattro candidature, tra le quali quella per miglior film. Non sarebbe inaspettata una vittoria, ma per saperlo dovremo aspettare il 27 marzo di quest’anno.

Maid

Nuovo giro, nuova corsa. Si è conclusa la settimana scorsa l’analisi di Squid Game, la serie più apprezzata del 2021. Ma tra le miniserie nascoste che meritano la nostra attenzione abbiamo scoperto un gioiellino: Maid. Tratto da una storia vera, abbiamo avuto l’occasione di trattare il tema della violenza domestica, la povertà e la rivincita, la sete di indipendenza e l’amore tra madre e figlia. Durante la puntata ci siamo soffermate sui primi cinque emozionanti episodi.

Durante la puntata abbiamo avuto l’occasione di ascoltare l’intervista alla segretaria di edizione Alessandra Rucco, che con i suoi vent’anni di esperienza sul campo è stata capace di raccontarci la sua professione, fondamentale nel campo cinematografico.

Giovedì eravate incollati su Unica Radio per ascoltarci? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli. Disponibile su Spotify, Apple Podcast, Tune In e tante altre piattaforme audio, potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Fino al 20 febbraio saremo in diretta tutti i giorni sui profili Instagram Unica Radio e Cult Fiction per parlarvi in anteprima delle avventure riguardo la Berlinale, con tante curiosità da Berlino!

Appuntamento a giovedì 17 febbraio, come ogni giovedì, in diretta su Unica Radio alle 18.00, non mancate!

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Megaphonia: l’audio della terza puntata con i Whisper Of a White Bullet

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quarta puntata del primo Podcast Sardo …