Teatro sieboi

Capitani Coraggiosi: domenica 13 febbraio, dalle 16, laboratori

Prosegue a vele spiegate la navigazione di CAPITANI CORAGGIOSI, la rassegna che Cada Die Teatro tradizionalmente riserva ai bambini e alle loro famiglie. Carta animata è il titolo del laboratorio di Cemea che apre, alle 16, negli spazi del Teatro Comunale Si ‘e Boi di SelargiusTeatro Comunale Si ‘e Boi di Selargius le attività varie di domenica 13 febbraio, seguito a ruota da Micro giardini sensibili, l’installazione-laboratorio esperienziale con Lara Farci e Mauro Mou.

CAPITANI CORAGGIOSI, la rassegna che Cada Die Teatro tradizionalmente riserva ai bambini e alle loro famiglie apre, alle 16, negli spazi del Teatro Comunale Si ‘e Boi di Selargius con le attività domenica 13 febbraio

Poi, ancora, Giochiamocon trasporto, con gli Amici della bicicletta, Colora il tuo spettacolo e le mostre, quella sui diritti dei bambini all’arte e alla cultura e I tesori naturali di un’isola, curata dall’agenzia regionale Forestas (visite guidate a cura di Giorgia Loi).

Alle 17 l’immancabile appuntamento con la Merenda e alle 17.30 ecco arrivare in scena MIGNOLINA, produzione firmata Cada Die, ispirata a una fiaba di H.C. Anderesen, di Francesca Pani, Andrea Serra, Silvestro Ziccardi, protagonista la stessa Pani, reg ia di Silvestro Ziccardi (luci e suoni: Emiliano Biffi; contributi sonori: Matteo Sanna; elaborazioni grafiche: Giovanni Schirru; libro realizzato da Maria Teresa Todde e Francesca Pani; Mignolina è stata realizzata da Simonetta Birardi; origami: Gigi Sechi; paper engineering del “Mondo di Fuori”: Dario Cestaro; elementi scenici Marilena Pittiu e Mario Madeddu; costume di scena: Samsoni da Costa; contributo grafico: Giaime Ziccardi; organizzazione: Tatiana Floris).

C’era una volta una mamma che ancora mamma non è./ C’era una volta una figlia che ancora non c’è./ E allora la storia qual è? Mignolina è una bambina nata tra i petali di un fiore, alta come il dito di una mano, talmente piccola che si può nascondere dentro a un libro. “Insieme a lei ci avventuriamo tra le pagine fatte di stoffa, carta e colori. Un viaggio tra animali fantastici e mostruosi, creature gentili ed egoiste, attraverso stagioni ed emozioni, con il sole e la pioggia, sopra e sotto la terra… Sarà lungo il cammino e lo faremo insieme a una bambina talmente piccola che sembra impossibile possa custodire anche i desideri più alti!”.

Dello spettacolo è in programma una matinée per le scuole lunedì 14 febbraio, alle 10.

About Redazione

Annalisa Atzeni la Jana dalle mani d’oro

L’Associazione Menù Deleddiano La Jana dalle mani d’oro è il soprannome che la scrittrice Iride …