Alexa Unica Radio
Articolo Conferenza stampa Robe Of Gems
Articolo Conferenza stampa Robe Of Gems

Berlinale 2022: giorno 1

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Berlinale 2022: giorno 1
/

Tutta per voi la conferenza stampa del film Robe of Gems, tenutasi stamani 11 febbraio al Berlinale Palast.

La pellicola Robe of Gems si svolge tra Messico e Argentina. La regista Natalia López Gallardo, classe 1980. Dopo aver studiato in Messico, lavora con Lisandro Alonso, Carlos Reygadas and Amat Escalante. Nel 2007 realizza il film En el cielo como en la tierra. Pronti all’ascolto? L’audio della conferenza potete trovarlo su questa pagina.

Robe of Gems

La protagonista della pellicola è Isabel, che con la sua famiglia prende possesso della villa di sua madre nel Messico rurale. Alle prese con il divorzio da suo marito, Isabel e la sua famiglia si riconnettono con la loro collaboratrice domestica di lunga data Mari, scoprendo che la sorella di quest’ultima è scomparsa. Nel frattempo Roberta, capa della polizia locale, è alle prese col coinvolgimento del suo stesso figlio Adan in affari illeciti col traffico di droga locale. La scomparsa della sorella di Mari, Marta, ha messo in pericolo la famiglia di Isabel e l’ha costretta a impegnarsi in attività criminali con lo stesso Adan. La protagonista trascurerà i suoi stessi figli, immischiandosi nella vicenda che vede coinvolta anche Marta. Isabel decide di intraprendere una missione che si svelerà più pericolosa del previsto.

Robe of Gems è un film che con intelligenza racconta una frattura sociale causata dalla criminalità organizzata, offrendo anche un lume di speranza.

Un danno non riconosciuto subito come tale sta alla causa del film. La pellicola non vuole essere una forte affermazione socio-politica perché vuole avere un approccio più che altro spirituale, sia a livello narrativo che a livello tecnico. Il film non vuole svelare subito il suo significato, vuole portare lo spettatore a brancolare nel buio così come la protagonista lungo il suo arco narrativo, per poi rivelarsi nel finale.

Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che mettervi seduti e ascoltare la press conference di Robe of Gems! Per poter seguire in diretta tutte le novità sulle giornate della Berlinale, seguiteci sui social. Unica Radio, attraverso la redazione di Cult Fiction, seguirà il festival realizzando contenuti durante tutte le undici giornate!

About Valentina Tradori

part time studentessa di beni culturali e spettacolo | full time theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Cult Fiction

Cult Fiction: le romance che non ti aspetti

Get Widget Guilty pleasure: film romantici. Ma in questa puntata di Cult Fiction la romance …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.