Piano Casa

Cosa resta del Piano Casa? Venerdì in FAD il convegno OIC e RPT

Cosa resta del Piano Casa? Venerdì in FAD il convegno OIC e RPT Incontro tra i tecnici e gli avvocati Ballero e Vignolo

L’incontro, organizzato dalla Scuola di Formazione OIC assieme alla Rete delle Professioni della Sardegna sarà l’occasione per chiarire quali siano i risultati concreti della pronuncia della Corte Costituzionale che ha dichiarato l’incostituzionalità di numerosi articoli del Piano Casa.

Un confronto tra tecnici e avvocati per fare il punto su quanto resta del Piano Casa dopo la recente pronuncia della Consulta. Il prossimo venerdì 11 febbraio a partire dalle 16,30 sulla piattaforma didattica della Scuola di formazione OIC gli avvocati Benedetto Ballero, che ha rappresentato la Regione di fronte alla Corte Costituzionale per la questione legata al conflitto di attribuzione sullo stesso Piano Casa, e Marcello Vignolo, esperto amministrativista, risponderanno alle principali domande dei tecnici.

Già nei giorni scorsi, la Rete delle Professioni Tecniche della Sardegna assieme all’Osservatorio Edilizia Privata del Comune di Cagliari hanno inviato una nota alla Regione richiedere una circolare che fornisse una interpretazione univoca e autentica delle conseguenze della sentenza, in modo da limitare le problematiche legate alle difformità di interpretazione da parte degli uffici tecnici dei singoli comuni, ma anche per porre diverse questioni di merito. E proprio la risposta a tali quesiti sarà al centro dell’incontro di venerdì, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari in collaborazione con la Rete.

La partecipazione all’incontro, gratuito, è subordinata all’iscrizione. È previsto un numero massimo di seicento partecipanti. Per informazioni è possibile contattare la segreteria all’indirizzo: [email protected]

Leggi anche:

Biblioteca Scientifica Regionale, nuovo corso in FAD

Uno spazio comune di lavoro e contaminazione dedicato agli ingegneri

Sicurezza strutturale: anche in Sardegna si parla di prevenzione

Un confronto aperto su ripartenza e rilancio post Covid

Architetti festeggiano gli 80 anni di Carbonia in un convegno

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Andrea Mura Associazione S'Atza

Intervento di Andrea Mura: l’identità

Get Widget Un dibattito sull’identità sarda coordinato da Antonio Patta con la partecipazione di ANS-Assemblea …