giovani autori

Una call per giovani autori sulle opere di Grazia Deledda

Giovani autori potranno pubblicare una loro opera e, per i vincitrori, avere uno spazio dedicato nel sito “150 Grazia Deledda”

Una call rivolta a giovani autori per una raccolta di testi incentrati sull’opera di Grazia Deledda è partita ufficialmente nel sito 150 Grazia Deledda. Ha inaugurato il progetto il Comitato istituzionale guidato dalla Provincia di Nuoro per celebrare il 150esimo anniversario della nascita della scrittrice premio Nobel.
    Una commissione letteraria giudicherà i testi inviati dai giovani autori e i prescelti pubblicati nel nuovo sito internet, dove la creatività sarà messa a disposizione delle tematiche trattate dalla Deledda nei suoi volumi. Articoli, saggi, novelle o racconti potrannno essere inviati alla sezione dedicata del sito, all’attenzione della commissione letteraria guidata dal direttore artistico Anthony Muroni.

Oltre alla call, nel nuovo sito c’è una ricca sezione dedicata alle news con contenuti multimediali e agli eventi che si svolgeranno nel corso di un anno in Sardegna, in Italia e all’estero. Spicca inoltre la sezione per le scuole: nelle prossime settimane, infatti, partiranno i 34 laboratori didattici negli istituti scolastici del nuorese. Assieme al capoluogo barbaricino saranno coinvolte le scuole superiori di Jerzu, Tortolì, Sorgono, Lanusei, Macomer e Siniscola.

Chi è Anthony Muroni

Giornalista professionista, Anthony Muroni ha diretto un quotidiano, un sito web e due radio regionali. È autore di saggi e romanzi come Francesco Cossiga dalla A alla Z e Mortu in die nodida.
È autore di docufilm e fornitore di contenuti per rai tv. Lavora nel settore istituzionale, curando la comunicazione esterna della Commissione per la Biblioteca e l’Archivio storico del Senato della Repubblica.

Chi vuole partecipare

Chi vorrà partecipare potrà inviare direttamente nel sito un articolo, un saggio, una novella o un racconto che ha come oggetto l’opera letteraria di Grazia Deledda.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Silvia Sanna racconta la sua Grazia Deledda ad Alghero

Silvia Sanna, il 9 marzo, sarà ospite della libreria Cyrano per presentare, insieme a Claudia …