Alessio Mura su Maistu

Unica Radio Podcast
Scienze Politiche: Alessio Mura, studente e musicista
/

Raccontiamo le storie di studenti che hanno frequentato scienze politiche all’Università di Cagliari

Prende il via l’appuntamento di quattro storie di quattro ragazzi per far comprendere meglio ai neo-studenti in cosa consiste il corso e quali sono gli sbocchi futuri. Oggi parliamo di Alessio Mura un ex studente e musicista.

Alessio Mura

Un ex studente che si è laureato all’Università di Cagliari nel corso di scienze politiche. Alessio Mura 46 anni di Mogoro appassionato di musica, lettura, cinema e calcio. Lavora come addetto stampa in una grande azienda Nazionale della Sardegna , si occupa di comunicazione e relazione con i media, inteso come carta stampata, radio e tv, fondamentalmente, quello che fa un addetto stampa. Lui ha un sogno nel cassetto, quello di unire la sua passione per la scrittura e il suo lavoro. Nel tempo libero si dedica tantissimo alla musica, alla scrittura dei brani, lui non compone ,ma è un rapper, scrive testi.

Essere studenti e anche artisti, come organizzare la propria giornata

Dietro il nome di Alessio Mura c’è un altro nome, che è il nome di ” Su Maistu”, nome d’arte nel gruppo musicale “Balentia”. L’esperienza di Balentia ci dice Alessio è un esperienza che nasce nei primissimi anni 90, precisamente attorno al 95. Un gruppo che ha avuto modo di suonare in tutta la Sardegna e un po in giro per l’Italia e anche per l’Europa, è una delle realtà più importanti di quella che è la scena rap sarda. Autore di cinque dischi, quattro cd, un ep, tante cose e grandi concerti in giro.

All’epoca dell’Università era sia studente che musicista, appassionato di sociologia. Questo ha fatto si che creasse un genere musicale che definisce rap sociale. Era uno studente attento, uno studente appassionato anche se nel primo biennio era più musicista che studente.

Cosa è per lui scienze politiche?

Scienze politiche è una bellissima facoltà ci dice Alessio. Un corso che da tante possibilità, soprattutto una formazione completa, una formazione che è in grado di preparare lo studente a grandi possibilità che oggigiorno il mondo del lavoro offre.

About Redazione

migrazione integrazione

Presentazione del Dossier Statistico Immigrazione

Il Dossier Statistico Immigrazione verrà presentato il 26 Ottobre presso l’Aula Arcari della Facoltà di …