Alexa Unica Radio
bicicletta mobilità sostenibile green

Mobilità green: una bici venduta ogni due minuti nel 2021

In testa alla classifica dei modelli preferiti c’è la mountain bike che conquista anche il sesto posto con la versione elettrica

Una bici venduta ogni 2 minuti nel 2021, per un totale che sfiora i 250mila pezzi. Sono i dati di vendita di Subito, piattaforma per vendere e comprare in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti unici mensili.

La piattaforma registra 60 milioni di visite nella categoria Biciclette nel 2021, con un +10% rispetto all’anno precedente: continua la crescita inarrestabile delle e-bike, +14,8% di ricerche, mentre sembrano rallentare i monopattini elettrici, con un -3,4% rispetto all’anno precedente.

Ma che cosa hanno cercato (e comprato) gli italiani su Subito nel 2021 in fatto di bici? In testa alla classifica dei modelli preferiti c’è la mountain bike, che conquista anche il sesto posto con la versione elettrica.

Ciò che emerge dalla classifica delle ricerche su Subito è soprattutto l’interesse degli italiani per biciclette dedicate a utilizzi molto specializzati e sportivi. Se ciò è chiaro per il primo posto, vale anche per le bici da corsa, al terzo posto, e per tipologie di bici meno note per i neofiti del settore come la gravel. Le ricerche per enduro (5°) e Bmx (8°) si rifanno invece a due discipline ciclistiche specializzate e alle rispettive due ruote con caratteristiche dedicate per performare al meglio in questi sport.

Più ‘cittadine’ restano le e-bike (2°), le bici pieghevoli (7°) e quelle da donna (10°) ma anche la Graziella, al nono posto.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Bimbinbici

Bimbinbici, domenica su due ruote in città

Get Widget Torna domenica in molte città italiane, Bimbinbici, la manifestazione organizzata dalla FIAB – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.