Alexa Unica Radio
Stella Casasiae

Sanremo 2022: Stella Merano, premio Siae “Sulle strade della musica”. L’intervista

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Sanremo 2022: Stella Merano, premio Siae "Sulle strade della musica". L'intervista
/

Gran finale per la stagione 2022 del fortunato programma radiofonico Sulle strade della musica. Il progetto di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori porta i giovani cantautori nei side events del Festival di Sanremo. Nei giorni dedicati alla grande musica italiana, Casa SIAE apre le porte ai talenti emergenti.

 È la giovanissima Stella Merano in arte Stella, 15 anni, umbra di Fossato di Vico, la vincitrice del talent di Isoradio “Sulle strade della musica”, nato dalla collaborazione fra Rai Radio, Siae e ministero della Cultura. Il premio è stato consegnato a Sanremo in CasaSiae, dove erano presenti il direttore generale Siae Gaetano Blandini, il sindaco della città del Festival Alberto Biancheri, e la direttrice di Rai Isoradio Angela Mariella. A distanza erano collegati, invece, il presidente Siae Giulio Rapetti Mogol e il sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone in piedi

“Quella di oggi – ha detto Borgonzoni – è solamente un’altra tappa a coronamento di un percorso iniziato la scorsa estate, quando con Isoradio e Siae abbiamo pensato di dare vita al progetto, immaginandolo come uno spazio nuovo in cui i talenti emergenti avrebbero potuto esprimere tutta la loro arte”.

I progetti per il futuro

“Il mio sogno è fare un lavoro che corrisponda alla mia passione e arrivare a realizzare i miei obiettivi“, ha detto Stella. Complimentandosi con lei, il Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol ha annunciato a sorpresa il suo personale regalo per la giovanissima autrice: una borsa di studio al CET di Toscolano. E ha aggiunto: “Ricorda di non essere mai soddisfatta di ciò che hai raggiunto, vai sempre avanti”.

“In questi mesi – ha aggiunto – l’iniziativa è cresciuta raggiungendo risultati davvero importanti”. Mogol ha poi annunciato a sorpresa il suo personale regalo per la giovanissima autrice: una borsa di studio al Cet di Toscolano.

Il Premio è stato quindi consegnato alla giovanissima Stella Merano, in arte Stella. Dopo un secondo posto nel 2018 al Cantagiro a Fiuggi, nel 2019 ha conquistato il podio con un suo brano inedito, “Beyond the Clouds”. Il 28 marzo ha pubblicato il suo primo brano inedito in italiano “Al tempo dei Modà”. Il brano con cui ha vinto si intitola “Contare fino a tre”

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Oggi è Sa Die de Sa Sardigna

Get Widget Ricorre oggi, 28 aprile, l’anniversario di “Sa die sa Sardigna”, il giorno della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.