vlcsnap 2022 02 09 10h48m44s893

“Il senso della parola Identità”. Evento culturale a Selargius

Un dibattito sull’identità sarda coordinato da Antonio Patta con la partecipazione di ANS-Assemblea Nazionale Sarda.

Sabato 5 Febbraio 2022 si terrà un dibattito dalle ore 18 presso la sala polivalente della biblioteca di piazza Si’e Boi a Selargius. Il titolo sarà “Il senso della parola identità”.

Il coordinatore del dibattito è il professor Antonio Patta, docente in ateneo e inoltre presidente onorario dell’associazione culturale “S’Atza”. È un’associazione che si occupa da sempre di promozione di arte e cultura sarda. Antonio Patta è inoltre promotore di diversi incontri e dibattiti che coinvolgono figure dell’ateneo cagliaritano.

Gli ospiti e protagonisti del dibattito saranno i seguenti: Prof. Francesco Casula, storico, giornalista, saggista, scrittore, Prof. Giuseppe Melis, docente di marketing e marketing del turismo all’Università di Cagliari, Prof. Alessandro Mongili docente di scienza, tecnologia e società alla Scuola di Scienze umane dell’Università di Padova, Dott.Andrea Picciau, laureato in economia a Cagliari e master in ” Corporate Finance”, alla Luiss Business School, esperienza ventennale (Milano, Roma, Cagliari) nel controllo di gestione aziendale (settori: energia, automotive e industriale); ideatore di progetti per lo sviluppo delle PMI in Sardegna attraverso la valorizzazione dell’ identità locale, Dott.Andrea Mura, storico, poeta e presidente dell’associazione S’Atza.

Assemblea Natzionale Sarda (ANS), un’associazione democratica, apartitica, plurale.
ANS è aperta a chiunque voglia contribuire al processo di costruzione della coscienza nazionale sarda.
La consapevolezza di essere un popolo, di potersi autodeterminare come Nazione, ma anche di decidere autonomamente il proprio destino tutelando i propri interessi e il proprio benessere, sono il primo e fondamentale passo verso una società consapevole, emancipata, libera e indipendente.
Lavoriamo per tutelare e promuovere anche il patrimonio linguistico, storico e culturale sardo.
Analizziamo i problemi della nostra società, elaboriamo e proponiamo inoltre soluzioni realistiche per uno sviluppo sostenibile della Sardegna.

About Antonio Perra

Studio Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Cagliari. Sono un appassionato di arte e letteratura.

Le français en action en Sardaigne: un evento di formazione

L’evento, che si terrà il 22 e 23 febbraio, è stato co-organizzato con l’Università degli …