TEATRO

Il doc del cada die teatro “dagli scarti nascondere tesori” è online

“Dagli scarti nascon tesori”, della compagnia cagliaritana Cada die teatro, firmato dai registi e autori Pierpaolo Piludu e Alessandro Mascia

Il lavoro mette insieme estratti dello spettacolo teatrale “Pesticidio”. Interviste ad alcune persone più innovative della Sardegna che offrono le loro ricette per un futuro diverso.
Il documentario, realizzato grazie al contributo della Fondazione di Sardegna.

I protagonisti della presentazione

Alla presentazione sono intervenuti oltre agli autori, Francesco Bachis, antropologo dell’Università di Cagliari. Teresa De Montis, presidente della Federazione degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Sardegna e Pietrina Atzori, artista visiva.

I protagonisti delle interviste sono invece Maddalena Achenza, Gianluigi Bacchetta e Bachisio Bandinu, scrittore di “Lettera a un giovane sardo”. Dopo abbiamo Ettore Cannavera (psicologo e pedagogista, fondatore e responsabile della Comunità La Collina di Serdiana, cappellano della REMS di Capoterra). Giuseppe Mariano Delogu (tecnico forestale, docente di Tecniche di protezione civile all’Università di Nuoro, autore del libro “Dalla parte del fuoco”). Daniela Ducato (fondatrice filiere Industrie Verdi EDIZERO Architecture for Peace design e Salvatore Porta. Poi Sabrina Puddu (architetto, da anni sta portando avanti una ricerca sugli edifici carcerari europei). Giampietro Tronci (ingegnere, settori bioedilizia e Paesaggi Urbani e Rurali presso lo studio Crùu). Cosi’ anche Gigi Usai (esperto del paesaggio, Paesaggi Urbani e Rurali presso studio Crùu).
Le riprese del documentario sono di Marco Gallus. Le musiche sono tratte dall‘album Meigama di Francesco Medda e Mauro Palmas. Immagini aeree a cura di Dietrich Steinmetz.

Dove vedere il documentario

Il documentario, realizzato grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, sarà visibile su questo link Youtube fino a domenica.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

teatro delle meraviglie

Proseguono gli appuntamenti de “Il Teatro delle Meraviglie”

Al teatro Intrepidi Monelli di Cagliari proseguono le serate de “Il Teatro delle Meraviglie” dedicate …