Alexa Unica Radio
contest ecosistemi marini

Contest creativo #WWDSardegna

Il Contest creativo #WWDSardegna è promosso dalla Mediterranean Sea and Coast Foundation

Fondazione no-profit con sede a Cagliari. Impegnata nella tutela, valorizzazione e sviluppo sostenibile degli ecosistemi marino costieri della Sardegna e del resto del Mediterraneo. In occasione del World Wetlands Day 2022 (WWD), la Giornata Mondiale delle Zone Umide. Il WWD è stato istituito con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul valore delle zone umide per l’uomo e per il pianeta. Si celebra annualmente il 2 Febbraio in occasione della adozione della Convenzione Internazionale di RAMSAR del 1971.

Il contest rientra nell’ambito del Progetto MARISTANIS. Progetto di cooperazione internazionale per la gestione integrata delle zone umide e costiere. Dal Golfo di Oristano e alla Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre, coordinato dalla fondazione MEDSEA. Nel Golfo di Oristano sono presenti sei aree Ramsar riconosciute zone umide di interesse internazionale dalla Convenzione Ramsar. Compongono altresì la Rete Natura 2000 costituita, ai sensi della Direttiva EU ”Habitat”. Dai Siti di Importanza Comunitari (SIC) e dalle Zone di Protezione Speciale (ZPS), previste dalla Direttiva EU ”Uccelli”.

Il Contest è disciplinato dal presente regolamento (di seguito anche solo il “Regolamento”), che gli aspiranti partecipanti sono tenuti a consultare prima di partecipare.

Il Contest creativo , rivolto a tutte le persone fisiche maggiorenni. Quindi, l’obiettivo di accrescere la conoscenza sull’importanza delle zone umide e valorizzare il loro ruolo ai fini di una maggiore tutela e valorizzazione.

 

 

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

“Il paradosso della coda”: presentazione del libro di Rinaldo Pinna

Venerdì 19 aprile, alle ore 18:30, presso la libreria Kentro in via Grazia Deledda 51 …