Alexa Unica Radio
Gufo Teatro Cada Die

Cada Die Teatro, Capitani Coraggiosi: domenica 6 febbraioal Teatro Si ‘e Boi di Selargius (alle 17.30) GUFO ROSMARINO AL GRAN CIRCO DEI PINGUINI

GUFO ROSMARINO AL GRAN CIRCO DEI PINGUINI

CAPITANI CORAGGIOSI, e tre. La rassegna che Cada Die Teatro dedica ai bambini e alle loro famiglie giunge domenica 6 febbraio alla terza tappa negli ormai consueti spazi del Teatro Comunale Si ‘e Boi di Selargius.

Il programma della Cada Die

Il via, sempre alle 16, con Stranimali, laboratorio dei Cemea per andare alla scoperta di animali stranissimi e paurosi, e Micro giardini sensibili, l’installazione-laboratorio esperienziale a cura di Francesca Pani e Lara Farci.
Ancora, Giochiamo con trasporto, con gli Amici della bicicletta, Colora il tuo spettacolo e poi le visite alle mostre, quella sui diritti dei bambini all’arte e alla cultura e I tesori naturali di un’isola, mostra curata dall’agenzia regionale Forestas.
Alle 17 scocca l’ora della Merenda e alle 17.30 sul palco del Si ‘e Boi ecco planare GUFO ROSMARINO AL GRAN CIRCO DEI PINGUINI, produzione di Cada Die Teatro, di e con Giancarlo Biffi (luci di Emiliano Biffi, immagini di Valeria Valenza, re alizzazione pupazzi di Marilena Pittiu e Mario Madeddu).

La trama

Una nuova avventura della saga (edita da Segnavia) dedicata al simpatico gufetto creato da Biffi. Tutto ebbe inizio quando un giorno i due pinguini, dopo aver lasciato il frigorifero dello scrittore in cui abitavano da tempo, decisero di darsi da fare, ovvero di fare quello che meglio sapevano fare: dare vita a un circo.
E così, Ric e Pic, alette costantemente in movimento e musetti sempre allegri, si misero a girare paesi e città, facendo conoscere in tutti i luoghi, il meraviglioso Gran Circo Pinguino…Sulle ali dell’avventura, attraverso il profondo sentimento dell’affetto, una intrepida, dolce, storia d’amicizia e fratellanza. Di case che si lasciano e case che si trovano, case immobili e case in continuo movimento, case da cui si è portati via e case a cui si vuole ritornare. Case, nidi, tane o frigoriferi, per continuare a vivere tutti insieme.
Dello spettacolo è in programma una matinée per le scuole lunedì 7 febbraio (alle 10, ingresso 4 euro).

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

Sulla Faccia della Terra di Giulio Angioni in Scena a Quartu

La Casa di Suoni e Racconti porta sul palco il concerto narrativo dedicato a “Sulla …