SantAntioco

Tunnel natalizio Sant’Antioco diventa architettura vegetale

L’installazione luminosa era stata utilizzata per il villaggio di Natale di Sant’Antioco

Da tunnel luminoso, attrattiva del Villaggio di Natale a Sant’Antioco, a struttura verde realizzata nel parco giardino, fronte Laguna.

Ha animato le serate del Natale 2021 e oggi si trasforma in 3 cupole di salici; nel complesso formano una “cattedrale” della natura vista Laguna. Nei mesi primaverili, quando inizierà a vegetare, si colorerà di verde regalando uno spettacolo unico nel suo genere.

Un esempio di sostenibilità e di riciclo, una nuova attrattiva per il parco del Lungomare dopo avere allietato le serate natalizie di antiochensi e ospiti.

“Architettura vegetale moderna e funzionale che dalla primavera prenderà forma regalando sprazzi ombreggiati e freschi nel parco di Sant’Antioco; potrà essere utilizzata anche per altri scopi ricreativi. «Siamo molto fieri di quello che abbiamo realizzato – commenta l’assessora al Turismo Roberta Serrenti – si tratta di installazioni uniche nel loro genere che si sono distinte in ambito internazionale. È stato un bellissimo Natale e ci soddisfa ulteriormente vedere messo a dimora, con una nuova forma e con nuove prospettive di vita, quel tunnel che ha illuminato il Natale di Sant’Antioco”.

Leggi anche:

Università di Cagliari e il finanziamento europeo

Equinozio al tramonto: Villanovaforru sabato 18 settembre

Notte di San Lorenzo, quando le stelle cadono dal cielo

Università, politica, idee: universitari e candidati a confronto

Antioco Floris presenta il libro “Banditi a Orgosolo”

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

A picco il numero degli insetti volanti

Get Widget Il numero di insetti volanti sta calando vertiginosamente. E’ quanto emerge da uno …