Alexa Unica Radio
SantAntioco
SantAntioco

Tunnel natalizio Sant’Antioco diventa architettura vegetale

L’installazione luminosa era stata utilizzata per il villaggio di Natale di Sant’Antioco

Da tunnel luminoso, attrattiva del Villaggio di Natale a Sant’Antioco, a struttura verde realizzata nel parco giardino, fronte Laguna.

Ha animato le serate del Natale 2021 e oggi si trasforma in 3 cupole di salici; nel complesso formano una “cattedrale” della natura vista Laguna. Nei mesi primaverili, quando inizierà a vegetare, si colorerà di verde regalando uno spettacolo unico nel suo genere.

Un esempio di sostenibilità e di riciclo, una nuova attrattiva per il parco del Lungomare dopo avere allietato le serate natalizie di antiochensi e ospiti.

“Architettura vegetale moderna e funzionale che dalla primavera prenderà forma regalando sprazzi ombreggiati e freschi nel parco di Sant’Antioco; potrà essere utilizzata anche per altri scopi ricreativi. «Siamo molto fieri di quello che abbiamo realizzato – commenta l’assessora al Turismo Roberta Serrenti – si tratta di installazioni uniche nel loro genere che si sono distinte in ambito internazionale. È stato un bellissimo Natale e ci soddisfa ulteriormente vedere messo a dimora, con una nuova forma e con nuove prospettive di vita, quel tunnel che ha illuminato il Natale di Sant’Antioco”.

Leggi anche:

Università di Cagliari e il finanziamento europeo

Equinozio al tramonto: Villanovaforru sabato 18 settembre

Notte di San Lorenzo, quando le stelle cadono dal cielo

Università, politica, idee: universitari e candidati a confronto

Antioco Floris presenta il libro “Banditi a Orgosolo”

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

A picco il numero degli insetti volanti

Get Widget Il numero di insetti volanti sta calando vertiginosamente. E’ quanto emerge da uno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.