Alexa Unica Radio
Giornata mondiale contro il cancro

A Cagliari Tavola Rotonda per la Giornata Mondiale contro il cancro

A Cagliari Tavola Rotonda con i professionisti dell’oncologia per la Giornata Mondiale contro il cancro

Venerdì 4 Febbraio alle ore 18 in via Machiavelli 120/A la Tavola Rotonda per la Giornata Mondiale contro il cancro.

Mai Più Sole contro il Tumore, la Fondazione Taccia, Fidapa Sezione Cagliari organizzano una Tavola Rotonda con professionisti dell’oncologia medica; l’appuntamento è aperto alle pazienti che potranno fare delle domande.

Certamente la scelta della data non è casuale. Infatti il 4 febbraio si celebra La Giornata Mondiale contro il Cancro (World Cancer Day) ideata e promossa dall’ente Union for International Cancer Control (UICC). Ed un modo efficace di combattere il tumore è sicuramente promuovere l’informazione, ovvero la prima forma di prevenzione, che garantisce, attraverso lo screening e gli esami di controllo una diagnosi precoce e salvavita.

All’inizio l’intervento di Albachiara Bergamini, presidente di Mai Più Sole contro il Tumore, referente per la Sardegna di Fondazione Taccia e presidente di Fidapa Sezione Cagliari.

Interverranno:

  • Viviana Galimberti, direttrice divisione di Senologia IEO che presenterà il proprio libro “Preziose Cicatrici”, edito da Rizzoli
  • Daniele Farci, direttore Unità medicina e Oncologia Nuova Casa di Cura, Decimomannu, coordinatore Aiom Sardegna, consigliere Nazionale Aiom, Consigliere Lilt Cagliari, Consigliere Ordine Medici Cagliari
  • Massimo Dessena, chirurgo senologo Policlinico Duilio Casula, Monserrato, coordinatore Ragionale SIC
  • Stefania Farris, chirurga senologa, Policlinico Duilio Casula, Monserrato.

L’evento, aperto ai pazienti, sarà anche l’occasione per acquistare il libro della Preziose Cicatrici e per porre delle domande ai professionisti del settore.

Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi attraverso il numero 3773190071 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

E’ inoltre obbligatorio utilizzare la mascherina e possedere il super green pass per accedere ai locali dell’associazione.

Leggi anche:

Aiom: aumentati i pazienti che hanno vinto il tumore

Sanità: primi passi per rete oncologica e registro tumori

Oncologia- Aumento di morti per cancro nei prossimi 5 anni

Un’oncologia territoriale che risponda ai bisogni dei malati di cancro

Ultima tavola rotonda tutta al femminile

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.