Alexa Unica Radio
old gc4404a571 1920
old gc4404a571 1920

Libri: Federica Fadda, viaggio intimo da Alghero a Londra

L’imprenditrice fa il suo esordio letterario con “Un cuore puro”

La Londra di oggi, coi suoi tentacoli, le sue insidie, le sue opportunità e il suo fascino, fa da sfondo a “Un cuore puro”. Si tratta del romanzo d’esordio della sarda Federica Fadda James, già disponibile in italiano nella versione cartacea ed eBook. Il libro è prossimo alla pubblicazione in inglese e al lancio sul mercato britannico.

Federica Fadda è algherese, ha 36 anni ed è amministratrice di una società che offre soluzioni abitative a Londra. Da dieci anni è trapiantata nella capitale britannica: sposata, con tre figli, Federica Fadda ha lasciato l’Isola a 26 anni.

L’autrice è laureata in Scienze della Comunicazione e Giornalismo e specializzata in Lettere e Comunicazione multimediale. Ha seguito i sogni che aveva iniziato a coltivare sulle rive del Tamigi durante l’Erasmus.

“Un cuore puro” è stato concepito durante il lockdown, ma è il frutto di un percorso lungo almeno quanto la porzione londinese della vita dell’autrice.

È la storia di una giovane che si fa donna a Londra, facendo delle scelte che la portano a coronare i suoi sogni. tra viaggi, amore e multiculturalità.

“Da tanto volevo scrivere un libro, ma è una cosa che richiede tanto tempo e credevo che non ne avrei più avuto finché i miei figli non sarebbero diventati grandi” spiega Federica Fadda. “La pandemia ha rappresentato un momento di crisi globale, ha messo in difficoltà intere famiglie, ha piegato e inasprito gli animi e ha compromesso la salute di molti, anche quella mentale – prosegue – io ho usato quel tempo per realizzare un vecchio desiderio“.

Il risultato è “una storia semplice, con l’intento di diffondere un messaggio di speranza in un mondo che ha sempre più bisogno di un lieto fine”.

About Antonio Perra

Studio Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Cagliari. Sono un appassionato di arte e letteratura.

Controlla anche

Pasquetta con la musica dei Collage

I Collage, gruppo guidato dall’olbiese Tore Fazzi, si esibiranno in piazza Pino Piras ad Alghero …