Alexa Unica Radio
Gianni Canova
Gianni Canova

Cult Fiction: Anticipazioni terza puntata

Cult fiction giunge alla terza puntata, non solo film ma anche musica e serie tv

La quarta stagione di Cult Fiction, il programma meglio del 3D in diretta dagli studi di Unica Radio giunge alla terza puntata. Giovedì 3 febbraio alle ore 18 l’oggetto della puntata sarà il musical protagonista all’ultima edizione dei Golden Globes: Tick Tick… BOOM!

Film

Tick Tick… BOOM!, scritto e diretto da Lin-Manuel Miranda, la pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Jonathan Larson, personaggio principale del musical stesso e interpretato da Andrew Garfield che, con questo ruolo ha conquistato il Golden Globe come miglior attore protagonista. L’opera rock tratta di un aspirante compositore di musical che entra in crisi quando sulla soglia dei trent’anni si accorge di non essere prossimo a realizzare i propri sogni.

Serie tv 

Con questa terza puntata si conclude il ciclo dedicato a Squid Game, la serie tv sud-coreana, da mesi ormai nella top 10 su Netflix tra le più ricercate e candidata ai Golden Globes 2022. Un tris di puntate approfondimento, sui particolari più travolgenti e le tematiche più impressionanti. Con uno sguardo sugli aspetti culturali presenti all’interno della serie.

Ospite

Ultimo,ma non per importanza,come da tradizione non mancheranno le interviste agli ospiti. In questa terza puntata avremo l’onore di avere con noi Gianni Canova. Lo avete riconosciuto? Volto inconfondibile! Critico cinematografico,autore televisivo,direttore artistico,saggista e professore ordinario di Storia del Cinema e rettore dello IULM di Milano. Ha lavorato come critico cinematografico per importanti testate giornalistiche; come La Repubblica, Sette del Corriere della Sera, La Voce di Idro Montanelli. Lo ricordiamo anche per la collaborazione con riviste specializzate come Il Bianco&Nero, Segno Cinema, Rollin Stone e Vogue. Il professor Canova ha risposto alle nostre domande,non perdetevi la meravigliosa intervista, lasciatevi ammaliare dalla sua esperienza!

Podcast di Cult Fiction

Per non perdervi nessuna delle puntate della quarta stagione di Cult Fiction, vi ricordiamo di sintonizzarvi ogni giovedì alle ore 18, in diretta su Unica Radio. 

E se alle 18:00 avete da fare, non temete. Le puntate saranno disponibili gratuitamente sulle piattaforme audio: Spotify,Google Podcast e Apple Podcast.

Per non perdere nessuna anticipazione vi ricordiamo di seguirci su Instagram e Telegram.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Megaphonia: il video della terza puntata con i Whisper Of a White Bullet

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quarta puntata del primo Podcast …