Alexa Unica Radio
Padel

Padel uno sport piacevole e divertente

Uno sport ideale per tutti: semplicemente anche per fare un po’ di movimento e tenersi in forma

 

Padel, uno sport ideale per tutti che può essere praticato indipendentemente dall’età, dal fisico e da quello che è il proprio grado di allenamento. Rappresenta una sorta di tennis giocato con apposite racchette, in uno spazio più contenuto di quello di un campo regolamentare, delimitato da pareti o reti metalliche. Significa che la pallina oltre ad alternarsi tra i due giocatori, rimbalza ininterrottamente ed è continuamente in movimento.

Bisogna dotarsi di una racchetta di ottima qualità. Per individuare il modello più adatto alle proprie esigenze è possibile leggere le recensioni delle racchette da padel su racchettapadel.pro. Mentre le regole del gioco sono a metà strada tra lo squash e il tennis. Tuttavia possono essere apprese facilmente anche da chi non fosse a conoscenza di queste due discipline sportive, allo stesso tempo la scelta della racchetta è sempre fondamentale.

La racchetta da padel

La racchetta da padel ha una forma tondeggiante con manico piuttosto corto. I materiali utilizzati sono del tutto simili a quelli utilizzati per le versioni da tennis. Vale a dire fibra di vetro, fibra di carbonio e kevlar. Questo tipo di racchetta è privo di corde, ma presenta una caratteristica foratura che rende i movimenti più fluidi e aerodinamici. Ogni modello possiede caratteristiche ben precise, per tale ragione è importante effettuare la scelta ideale, soprattutto per i giocatori già esperti che in genere utilizzano racchette diverse per l’allenamento e per le partite vere e proprie.

Le differenze riguardano non solo il materiale ma anche la forma: esistono infatti racchette rotonde, a diamante e a goccia. Le prime sono più adatte a chi abbia appena iniziato a praticare questo tipo di sport, quelle a goccia e a diamante sono più adatte ai giocatori già pratici ed esperti. Lo spessore incide molto sulla velocità del lancio: una racchetta più spessa avrà infatti una maggiore forza di impatto.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Torneo Città di Sassari

Terza edizione del “Torneo Città di Sassari” di padel

“Torneo Città di Sassari” di Padel: Sport, Sociale e Inclusione al Centro dell’Evento La città …