Babel Song seconda puntata Roma 3 Radio

Babel Song
Babel Songs: la seconda puntata. Riascoltala in podcast
/

“Babel Songs”, il programma di Roma Tre Radio dedicato al rapporto fra parola e musica dentro la tradizione musicale delle aree linguistico-culturali anglofone, francofone, ispaniche, lusitane, slave e germaniche.

Continua il viaggio del format di Roma Tre Radio dedicato alla parola e alla musica. Nella puntata di oggi , la redazione ci parla del rapporto tra letteratura e musica nel caso specifico di una figura emblematica della cultura spagnola, ovvero Federico García Lorca.

Babel Song Radio Tre Roma

Studenti e docenti dei corsi di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell’Università Roma Tre si cimentano nella preparazione, produzione, conduzione e diffusione di questo che è un esperimento didattico nella filosofia del peer-to peer-learning ma anche un gioco sonoro, in cui le canzoni fanno riflettere sulle parole che raccontano la letteratura e la cultura di tanti paesi, e in cui allo stesso tempo si scopre come la musica cantata possa raccontare i paesaggi, le culture e le lingue a partire da singoli fonemi.

Il primo spazio sonoro di Roma Tre Radio dedicato al rapporto fra parola e musica dentro la tradizione musicale delle aree linguistico-culturali anglofone, francofone, ispaniche, lusitane, slave e germaniche

Progetto a cura di Maddalena Pennacchia, Professoressa Ordinaria di Letteratura Inglese e Marta Perrotta, Professoressa Associata di Cinema, fotografia e televisione e direttrice dei programmi Roma Tre Radio.

Produzione: Oriella Esposito, Station manager Roma Tre Radio

Contenuti, voci e realizzazione: docenti e studenti dei corsi di laurea in Lingue e Letterature (L-11 e LM-37) del Dipartimento di Lingue, letterature e culture

Musica: il Festival del Mediterraneo riparte da Alghero

Get Widget Domenica 15 maggio ad Alghero si alza il sipario del “Festival del Mediterraneo …