Alexa Unica Radio
Grazia Di Michele ph StefanoCioffi

“Poesie di Carta” di Marisa Sannia e con Grazia Di Michele domenica

Un viaggio tra parole, note e visioni con “Poesie di Carta – Marisa Sannia, la voce del vento e del mare”

Un dialogo a distanza sul filo delle melodie e delle emozioni tra le due artiste accomunate dall’amore per la musica e per la poesia. Grazia Di Michele, romana di origini abruzzesi, all’attivo un’intensa carriera dagli esordi con il trio Ape di Vetro ai concerti al leggendario Folkstudio nella capitale. Marisa Sannia, artista sarda.

Aall’inedito “Madre Terra” con immagini video di Ari Takahashi, “incontra” Marisa Sannia attraverso l’eredità preziosa delle sue canzoni. “Poesie di Carta” è quindi un omaggio all’artista sarda, alla “riscoperta” di un originale e variegato repertorio.


Un evento multimediale in cui si fondono le diverse anime delle due protagoniste. Marisa Sannia, evocata attraverso immagini e frammenti audiovisivi. Soprattutto attraverso la musica e le parole delle sue canzoni e i testi dei poeti da cui ha tratto ispirazione e Grazia Di Michele. Icona della musica sarda del Novecento, ex campionessa di basket, cantautrice e attrice. Marisa Sannia , originaria di Iglesias, ha conquistato i primi successi negli Anni Sessanta, da Canzonissima al Festival di Sanremo. Interpretando brani di Sergio Endrigo e Luis Bacalov, dall’esordio con “Tutto o niente” e “Una cartolina” e altri brani.

Quel fatidico ’68 ha visto anche l’uscita di “Non è questo l’addio”, già incisa insieme a “Sono innamorata (ma non tanto)”. Oltre all’uscita del suo primo 33 giri “Marisa Sannia”.

Due grandi artisti

La carriera dell’artista è proseguita tra le apparizioni alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Una Canzone per l’Europa a Lugano, il Festival di Varadero a Cuba e Expo ’70 a Osaka, il Festival di Spalato, e ancora il Festival di Sanremo: diva della musica leggera ma anche interprete di canzoni d’autore, dall’album “Marisa Sannia canta Sergio Endrigo e le sue canzoni”.

La voce di Marisa Sannia a risuonare nei suoi dischi e attraverso le sue canzoni interpretate in Spagna da Ester Formosa e in “Poesie di Carta” con Grazia D Michele.
Grazia Di Michele ha iniziato la sua carriera alla fine degli Anni Settanta al Folkstudio di Roma e nel 1978 ha inciso il suo primo album, “Clichè”, seguito da “Ragiona col cuore” e altri.

Nel corso della sua lunga carriera Grazia Di Michele ha ricevuto molti riconoscimenti: tra i più recenti il premio letterario LuccAutori.
La tournée nell’Isola di Grazia Di Michele con “Poesie di Carta – Marisa Sannia. La voce del vento e del mare” è organizzata dal CeDAC. Con il patrocinio e il sostegno del MiC della Regione Sardegna. Comuni di Macomer, Oristano e San Gavino Monreale e con il contributo della Fondazione di Sardegna e l’apporto di Sardinia Ferries che ospita sulle sue navi gli artisti e le compagnie in viaggio per e dalla Sardegna

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

I vulcani spenti della Sardegna

I vulcani spenti della Sardegna

Importante carta creata da due studiosi sulle aree vulcaniche spente dell’Isola Non sono attivi da …