Alexa Unica Radio
254961872 10159258320126943 7227605420048820089 n

Il parco di Molentargius e l’ingresso nel R.E.S

 

GIORNATA MONDIALE DELLE ZONE UMIDE, 02 FEBBRAIO 2022 ore 11:00,INAUGURAZIONE DEI 5 PECORSI DEL PARCO

In occasione della giornata mondiale delle zone umide, celebrata annualmente il 2 febbraio, per sensibilizzare e aumentare la consapevolezza sull’importanza di questi ambienti, il PARCO NATURALE REGIONALE MOLENTARGIUS SALINE vuole festeggiare il suo ingresso nella Rete Escursionistica della Sardegna (R.E.S.) con la presentazione dei suoi 5 percorsi recentemente creati all’interno del Parco ed in via di inserimento nel Catasto Regionale della rete ciclo escursionistica.

Nuovi percorsi nei parchi

I 5 nuovi sentieri sono presenti sul sito internet Sardegna Sentieri (www.sardegnasentieri.it/contatti/parco-naturale-regionale-molentargius-le-saline) dove per ciascun sentiero vengono riportate tutte le informazioni utili agli escursionisti, la descrizione corredata di immagini e di mappa e dal quale si potranno scaricare le tracce GPX e KML da utilizzare sul campo. Il Presidente e il Direttore del Parco, insieme al tutto il personale, il giorno mercoledì 2 FEBBRAIO 2022 alle ore 11:00, avranno piacere di incontrare i rappresentanti di enti ed istituzioni che si sono adoperati ed hanno collaborato alla realizzazione di questa nuova sentieristica.

Inaugurazione

I percorsi, saranno inaugurati domenica 20 febbraio prossimo, un escursione guidata dal CEAS Molentargius in congiunta con il CAI sarà organizzata per l’occasione.

Il Presidente del Consorzio per il PARCO, ringrazia il CAI (Centro Alpino Italiano Sezione di Cagliari) che ha provveduto alla stesura del progetto delle rete escursionistica del Parco, il Rotary Club Cagliari che ha collaborato al progetto e provveduto al reperimento dello sponsor tecnico, il TRIBUNE – Amsicora Stadium, che ha fornito tutta la segnaletica installata nei percorsi.

Il Presidente, ci tiene inoltre a ringraziare l’Agenzia Forestale Regionale “FO.RE.S.T.A.S”, per il coordinamento e la fattiva collaborazione, il Direttore e i dipendenti del Parco per il contribuito alla realizzazione della sentieristica.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …