Alexa Unica Radio
Cult Fiction
Cult Fiction

Cult Fiction: Buona la seconda!

Il podcast sul cinema torna su Unica Radio. Cosa è successo durante la seconda puntata? 

Giovedì 27 Gennaio è andata in onda la seconda puntata di Cult Fiction – il meglio del 3D . Abbiamo mantenuto le promesse fatte: non abbiamo parlato solo di cinema, ma anche di serie tv ,come sempre c’è stato spazio per l’ospite e il racconto di un film cult, il tutto accompagnato da tanta musica.

Film – Cult Fiction 

Continuiamo a parlare di Golden Globes, abbiamo preso in esame il Potere del cane,film di Jane Campion vincitore di 3 nomination su 7.Abbiamo analizzato i personaggi, le tematiche, le citazioni bibliografiche e allegorie nascoste.

Serie tv- Cult fiction 

Abbiamo continuato la analisi sulla serie tv Squid game,prendendo in esame le puntate quattro,cinque e sei. Ci siamo soffermati sul tema della competizione tra i partecipanti, sulla differenza di genere all’ interno della serie e sulle colonne sonore presenti. 

Ospite – Cult Fiction 

Abbiamo avuto l’onore di intervistare Stefano Sardo,sceneggiatore,scrittore,regista e presidente dei 100 autori. Sardo ci ha raccontato di come nasce la sua passione per la scrittura,dei retro scena del suo lavoro,della differenza tra sceneggiatura per film e sceneggiatura per serie tv, e tanto altro.

Giovedì ci avete ascoltato su Unica Radio? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction vi lascia soli. Potete riascoltare le puntate su Spotify,Apple Podcast, Tune In quando e dove volete. 

Per non perdervi le anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e Tik Tok. E se volete interagire con noi durante la puntata, il nostro canale Telegram è sempre aperto. Non vediamo l’ora di leggervi!

Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento giovedì 3 Febbraio sempre in diretta su Unica Radio alle 18:00, non mancate! 

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Megaphonia: il video della terza puntata con i Whisper Of a White Bullet

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quarta puntata del primo Podcast …