XII concorso letterario

Bando della XII edizione del concorso letterario CartaBianca

Poco più di un mese alla scadenza del bando della XII edizione del concorso letterario regionale per racconti ed aforismi. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale CartaBianca Cagliari e patrocinata dai Comuni di Boroneddu, Gairo e Senorbì (oltre che dall’ERSU di Cagliari), prevede due sezioni, una dedicata ai racconti brevi e un’altra agli aforismi.

Il concorso letterario è aperto sia agli adulti che agli studenti di tutte le scuole (di ogni ordine e grado) della Sardegna.

L’edizione di quest’anno, vista la partnership con l’ERSU, presenta anche una sezione riservata agli iscritti delle varie facoltà dell’Università di Cagliari, rappresentata in giuria dalla docente di Letteratura Italiana Stefania Lucamante. La partecipazione all’edizione è completamente gratuita.

L’associazione culturale presieduta da Andrea Zucca (vicepresidente è la giornalista Alessandra Addari) ha recentemente presentato anche la decima edizione del concorso di poesia, sempre su scala regionale, il cui bando scadrà il 30 giugno. Analoghe le modalità per la partecipazione. I regolamenti delle due iniziative sono disponibile nella homepage di www.associazionecartabianca.it .

La direzione artistica degli eventi targati CartaBianca Cagliari è sempre a cura di Fabrizio Manca Nicoletti.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

bando servizio civile universale

Aperto il Bando Servizio Civile Universale a Cagliari

Cagliari partecipa al bando con il proprio programma, rivolto ai giovani tra i 18 e …