Alexa Unica Radio
MOSTRA USELLUS museo

Usellus: al vina l’iniziativa “Spazio – D’Arte”

Mostre collettive di pittura, fotografia e scultura

Il Comune di Usellus, la Biblioteca Comunale e il Servizio Civile. Organizzano questo evento ad Usellus. L’obiettivo è sprigionare le energie di donne e uomini dotati di capacità. L’opportunità è quella di esprimersi attraverso un dipinto. Una foto. Una scultura. Attraverso queste nobili arti si crea una sinergia con il territorio testimone del “vissuto”.

L’essenza del crescere, maturare e vivere. È un’energia che si sprigiona tra i vicoli, le case e le campagne silenziose. Opere che parlano di luoghi, storie e persone. Chiunque voglia mettersi a nudo attraverso le sue opere può farlo per un mese intero presso la corte rustica della biblioteca comunale.

Aperte le adesioni per l’iniziativa culturale “Parte Usellus – Spazio D’Arte”. L’iniziativa è a cura del Servizio civile universale. In collaborazione con il Comune e la Biblioteca. L’idea è creare una mostra nella quale ogni artista può decidere cosa esporre. Come un quadro, fotografie o sculture. A disposizione gli spazi della Biblioteca. La corte rustica nella parte all’esterno oppure la sala riservata ai convegni. La mostra sarà aperta da febbraio a dicembre 2022. I partecipanti potranno esibire le loro opere per un mese ciascuno.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

AgriNet For Education: modello agro-economico possibile per riconoscere il ruolo dell’agricoltore

Creata nel 1962 dai 6 paesi fondatori dell’allora Comunità Europea è la più antica politica …