Alexa Unica Radio

Cult Fiction,il meglio del 3D: Anticipazioni seconda puntata

Il podcast sul cinema che stavate aspettando:”Cult fiction”,non solo film ma musica e serie tv

Dopo l’apri pista di giovedì scorso, riparte la quarta stagione di Cult Fiction, il podcast sul cinema in diretta dagli studi di Unica Radio.La seconda puntata andrà in onda su UnicaRadio, giovedì 27 Gennaio alle ore 18. Vi anticipiamo che..udite udite.. l’oggetto della settimana verterà sul film che ha sbancato agli ultimi Golden Globes.

 

Film

Il potere del cane, scritto e diretto da Jane Campion, vincitrice del Premio speciale alla regia alla 78°edizione del Festival del Cinema di Venezia,vincitore di tre Golden Globes. Proveremo ad analizzare i tratti più salienti, le curiosità, e i messaggi nascosti del film che ha fatto più parlare la critica, che ha stravolto completamente il genere western.

Serie tv 

Come anticipato la scorsa puntata, nel programma la novità di quest’anno è l’analisi delle serie tv. Nella prima puntata abbiamo iniziato ad analizzare Squid Game,famosa serie tv sud-coreana, da mesi ormai nella top 10 su Netflix tra le serie più ricercate, e candidata ai Golden Globes 2022. Approfondiremo i particolari più travolgenti, le tematiche più impressionanti e gli aspetti culturali presenti all’interno della serie.

Ospite

Ultimo,ma non per importanza,come da tradizione non mancheranno le interviste agli ospiti. Nella seconda puntata avremo l’onore di avere con noi Stefano Sardo,sceneggiatore,regista e scrittore. La sua carriera nel mondo del cinema inizia con la prima sceneggiatura firmata insieme ad Alessandro Fabbri e Ludovica Rampoldi, per poi passare a scrivere e curare film e serie tv di un certo spessore. Stefano ha risposto alle nostre domande, facendoci conoscere, nello specifico più da vicino il mestiere dello sceneggiatore, pregi e difetti del suo lavoro.

Podcast di Cult Fiction

Per non perdervi nessuna delle puntate della quarta stagione di Cult Fiction, vi ricordiamo di sintonizzarvi ogni giovedì alle ore 18, in diretta su Unica Radio. 

E se alle 18:00 avete da fare, non temete. Le puntate saranno disponibili gratuitamente sulle piattaforme audio: Spotify,Google Podcast e Apple Podcast.

Per non perdere nessuna anticipazione vi ricordiamo di seguirci su Instagram e Telegram.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …