Alexa Unica Radio
malattie croniche

Malattie croniche, alleanza italiana per terapie digitali

Mettere a disposizione dei pazienti di tutto il mondo nuove terapie bio-digitali contro le malattie croniche

Mettere a disposizione dei pazienti di tutto il mondo nuove terapie bio-digitali contro le malattie croniche. Con questo obiettivo Polifarma spa e le startup daVinci Digital Therapeutics srl e daVi DigitalMedicine srl annunciano l’avvio di una collaborazione. Un’alleanza italiana che punta allo sviluppo e alla commercializzazione di Digital Drug Supports e Digital Therapeutics di prescrizione medica associati o combinati con farmaci. I primi progetti saranno avviati nel 2022 e riguarderanno il trattamento dell’ipertensione arteriosa e dell’insonnia.

“Le partnership tra imprese farmaceutiche e di terapie digitali sono alla base dello sviluppo di questo nuovo settore della medicina”, evidenzia Beccaria.

“In Polifarma – aggiunge Bracci – crediamo che le tecnologie digitali possano offrire nuovi ed eccitanti modi per aiutare i pazienti con malattie croniche. Siamo lieti di collaborare con startup quali daVinci Digital Therapeutics e daVi DigitalMedicine per realizzare terapie bio-digitali. Basate sull’associazione tra nostri farmaci e i dispositivi medici sviluppati insieme. Riteniamo che la collaborazione tra impresa, startup, accademia e società civile rappresenti un motore di nuovo sviluppo del nostro paese. Una modalità primaria per conseguire gli obiettivi del Pnrr”, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. “I Drug Digital Supports e i Digital Therapeutics associati o combinati con i nostri farmaci rappresentano un eccellente completamento della nostra pipeline e del nostro portafolio.

“Questa collaborazione rappresenta un passo importante nello sviluppo del nuovo modello. Basato sui Big Data generati dal paziente, di gestione della salute. Oggi chiamiamo ‘medicina digitale e che tra qualche anno chiameremo semplicemente ‘Medicina'”.

Le applicazioni digitali oggetto dell’accordo sono classificate come dispositivi medici. Queste, rappresentano prodotti di Digital Medicine quali: Digital Drug Supports, Digital Self-Management, Education & Supports, Digital Therapeutics, Digital Monitoring, dettaglia la nota.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

malattie rare

L’Europa della sanità parte dalle Malattie Rare

Get Widget L’Europa della sanità parte dalle Malattie Rare. È questo il messaggio emerso durante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.