ntelligenza artificiale aiuterà la sicurezza informatica

Due modi in cui l’intelligenza artificiale aiuterà la sicurezza informatica

L’intelligenza artificiale ha fondamentalmente cambiato il mondo. La sua tecnologia è utilizzata per far funzionare tutte le apparecchiature e gli strumenti elettronici, e il mondo digitale ne è stato profondamente influenzato. Molte aziende hanno già messo a disposizione dei training per aiutare il personale ad utilizzare a livello professionale la tecnologia più recente.

Con il diffondersi di questi dispositivi aumentano anche le preoccupazioni per la sicurezza. Di conseguenza, le aziende e le organizzazioni hanno iniziato a prendere in considerazione misure di protezione online. I dati personali e finanziari degli utenti potrebbero essere compromessi a seguito di una violazione. L’esempio di un settore che sta adottando importanti misure di sicurezza è quello dei casinò online. Puoi trovare casinò online in Italia che garantiscono che i tuoi dati personali, quelli finanziari e i pagamenti siano completamente protetti.

Misure di sicurezza come password univoche, VPN, autenticazione a due fattori e altre tecnologie di protezione devono essere utilizzate da ogni utente per proteggere i propri dati. Sia la sicurezza dell’utente che quella dell’azienda stessa sono della massima importanza per le imprese. Inoltre, ogni utente deve essere consapevole dei vantaggi e degli svantaggi dell’intelligenza artificiale. In questo articolo parleremo quindi di come la tecnologia dell’intelligenza artificiale ci aiuterà nella sicurezza informatica.

L’intelligenza artificiale rivela e risponde alle minacce

Quando viene rilevata una minaccia, le misure di sicurezza tradizionali cercano “firme” o “indicatori di compromissione”. Questo sistema può avere successo contro le minacce che sono già state registrate in passato, ma è inefficace contro quelle mai rilevate.

Circa il 90% delle minacce può essere rilevato utilizzando strategie basate su firme. L’intelligenza artificiale può aumentare i tassi di rilevamento fino al 90%, ma il numero di falsi allarmi arriverà alle stelle. Bisognerebbe utilizzare una combinazione di intelligenza convenzionale e artificiale. Ciò può comportare un tasso di rilevamento del 100% e un basso numero di falsi allarmi.

L’integrazione dell’analisi comportamentale nella ricerca delle minacce è un altro modo in cui le aziende possono utilizzare l’intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza. È possibile creare profili di ogni applicazione su una rete analizzando grandi quantità di endpoint e utilizzando modelli di intelligenza artificiale.

L’intelligenza artificiale diventa più sofisticata

Questa tecnologia sfrutta la sua intelligenza per migliorare continuamente la sicurezza sul web, e unisce il Machine Learning (“apprendimento automatico”) al Deep Learning (“apprendimento approfondito”) per comprendere come si comporta una rete aziendale nel tempo. Quando trova i modelli li raggruppa insieme, e prima di agire controlla il sistema per eventuali anomalie o problemi di sicurezza.

Schema Comunicato

Intelligenza artificiale per il riconoscimento automatico dei geroglifici egizi

Get Widget Centro studi Camnes Uno studio, frutto della collaborazione tra l’Istituto di fisica applicata …