Alexa Unica Radio
miranda

L’intervista integrale a Gianfranco Miranda

unica radio
Unica Radio Podcast
L'intervista integrale a Gianfranco Miranda
Loading
/

Qui sopra l’intervista completa e senza tagli con Gianfranco Miranda, doppiatore di Henry Cavill, Ryan Gosling e Adam Driver.

Durante la prima puntata di Cult Fiction è andata in onda la nostra chiacchierata col doppiatore Gianfranco Miranda.  Ma a noi non basta. Vi diamo la possibilità di poter ascoltare per intero il nostro dialogo con la persona che ha regalato la voce ad attori di alto calibro, protagonisti della Hollywood contemporanea.

La sua voce vi suonerà familiare: Gianfranco Miranda, classe ’76, è vincitore del Premio Voce emergente dell’anno ai Romics 2008. La sua carriera inizia a piccoli passi con il doppiaggio di personaggi minori, per poi arrivare sui grandi schermi con Batman v Superman: Dawn of Justice, House of Gucci e The King’s Man. Ma questi sono pochi nomi dei tanti film portati a casa.

Abbiamo approfittato della sua disponibilità per sbirciare dentro il lavoro del doppiatore, approfondendo il suo rapporto con i personaggi che interpreta, l’emotività della voce e tante pillole sui dietro le quinte. Non si può non essere incuriositi dai retroscena, soprattutto quando si parla del personaggio di Geralt di The Witcher: Miranda, infatti, lavora anche sui piccoli schermi. Parlando di cinema, non possiamo dimenticare la sua partecipazione al nuovo prodotto Disney Encanto: la voce italiana di Mariano Guzman è proprio quella di Gianfranco Miranda. Il doppiatore riesce a passare di ruolo in ruolo in maniera fenomenale, dalla serie tv al film d’animazione. Ma non senza difficoltà.

Non vi faremo spoiler, tranquilli. Per saperne di più non vi resta che sedervi sul divano, cliccare il tasto play e sentire l’armoniosa voce di Gianfranco Miranda (e anche la nostra voce, un po’ meno armoniosa).

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Megaphonia: il video della seconda puntata con i BlackMojo

Finalmente online dagli studi di Unica Radio la seconda puntata del podcast musicale Megaphonia. In …