Alexa Unica Radio
Donazioni di sangue in Ogliastra

Emergenza sangue in Ogliastra, appello Asl per donazioni

Accorato appello dell’Asl Ogliastra per le donazioni di sangue: necessaria la prenotazione telefonica.

In questo periodo le richieste di sangue sono fortemente in aumento a causa dell’accresciuta attività ospedaliera del Nostra Signora della Mercede e la direzione sanitaria dell’Asl Ogliastra lancia un accorato invito ai cittadini a donare.

Per il Direttore Sanitario facente funzioni dell’ASL Ogliastra, Luigi Ferrai, “il significativo aumento della richiesta è una diretta conseguenza della notevole attività chirurgica del presidio ogliastrino, soprattutto in quest’ultime settimane.” “A maggior ragione in tempi di emergenza sanitaria da Coronavirus – aggiunge – c’è una cosa che è doveroso fare: donare il sangue.

L’accesso al Centro trasfusionale potrà avvenire solo dopo prenotazione telefonica, dal lunedì al sabato (ore 8.00 – 12.00) al 0782 490229. Sarà effettuato un triage telefonico”.
    “Voglio ringraziare tutti i donatori – conclude Ferrai – e anche chi vorrà avvicinarsi a questo grande gesto di solidarietà, perché ogni nuovo donatore è il benvenuto. Il sangue è prezioso, donarlo è un gesto di generosità”.

Non solo l’Ogliastra. Anche l’AOU di Sassari ha lanciato un accorato appello alla donazione agli inizi del mese di Gennaio.

Leggi anche:

Coronavirus, appello accorato di ConfCommercio

Progetto Elen Joy – Attiva linea di assistenza

Covid e turismo, italiani vogliono tornare a viaggiare

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

donazioni organi

Donazioni di organi: mai così tante come nel 2022

Nel 2022 in Italia sono aumentati i trapianti e le donazioni di organi, tessuti e …