Alexa Unica Radio
monte claro biblioteca

Sistema Bibliotecario di Monte Claro: è attiva la piattaforma di ricerca digitale, in catalogo anche gli eBook

Con la nuova piattaforma sarà possibile fare ricerche dirette sul patrimonio librario delle quattro biblioteche metropolitane

Il Sistema Bibliotecario Metropolitano di Monte Claro, con le sue biblioteche, concorre all’attuazione del diritto di tutti i cittadini all’informazione. Alla documentazione e all’educazione permanente, a promuovere le condizioni che rendano effettivo il diritto allo studio e alla cultura. Allo sviluppo della ricerca e della conoscenza; mira a diffondere l’informazione con criteri di imparzialità e di pluralismo. Favorisce la crescita culturale e civile della collettività, garantendo a tutti l’accesso agli strumenti di conoscenza, di informazione e di comunicazione.

Tutte le biblioteche del Sistema Monte Claro perseguono la qualità e l’innovazione dei servizi. Tengono sempre un’attenzione costante alle realtà bibliotecarie più avanzate. Italiane e internazionali, per conseguire il miglioramento continuo e l’innovazione tecnologica nella fornitura dei servizi.

Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro della Città Metropolitana di Cagliari ha aderito alla Rete INDACO.

Una piattaforma digitale mediante la quale è ora possibile effettuare una ricerca diretta sul patrimonio librario delle quattro biblioteche metropolitane. Accedere a risorse digitali come eBook, audiolibri, video e musica.

Al catalogo si accede dal sito del Sistema Bibliotecario di Monte Claro, www.bibliotecamonteclaro.it, cliccando sul banner ‘Indaco’ o effettuando la ricerca sul campo ‘Cerca su tutto il catalogo’.

Nella pagina dedicata sulla piattaforma è anche possibile visualizzare in evidenza le novità disponibili nelle biblioteche metropolitane e gli eBook. Per usufruire del servizio di prestito digitale è necessario essere iscritti al Sistema Bibliotecario e disporre di una delle modalità di autenticazione universali (SPID o CIE).

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

mirtilli

Estratto di mirtilli accelera guarigione ferite: lo studio

Get Widget Ricerca Usa: gel fenolico dei mirtilli ad azione antiossidante efficace su modelli animali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.