Alexa Unica Radio
miranda

Cult Fiction: dal 20 gennaio torna il podcast sul cinema

La pausa è finita: Cult Fiction si rinnova per la quarta volta, e non si parlerà solo di cinema. Protagonisti saranno film, musica, e serie tv.

Gennaio non può concludersi senza una puntata inedita della quarta stagione del podcast Cult Fiction. La prima puntata andrà in onda giovedì 20 gennaio alle ore 18. Per non allontanarci dall’oggetto della settimana, apriamo la puntata con il film che ha rappresentato l’Italia agli ultimi Golden Globes.

Film

E’ stata la mano di Dio, scritto e diretto da Paolo Sorrentino, che ci regala la sua biografia. Noi proveremo a tracciare i dettagli più salienti, le curiosità, e i nostri sentimenti distrutti dalla vita di Fabietto Schisa.

Serie tv

La novità del 2022 sarà l’analisi delle serie tv. Dedicheremo le prime tre puntate all’approfondimento della serie che ha colpito cuore e stomaco del pubblico mondiale. Squid Game, famosa serie tv firmata Netflix, sarà sviscerata per approfondirne i particolari più travolgenti e le tematiche più impressionanti della cultura sud-coreana.

Ospite

In ultimo, ma non per importanza, come da tradizione non mancheranno le interviste agli ospiti. Ad aprire le danze ci sarà il doppiatore di Adam Driver, Ryan Gosling, Henry Cavill (e tanti altri). Gianfranco Miranda, classe ’76, è vincitore del Premio Voce emergente dell’anno ai Romics 2008. La sua carriera inizia a piccoli passi con il doppiaggio di personaggi minori, fino ad arrivare a nomi più famosi di Hollywood. L’attore ha risposto alle nostre domande, facendo chiarezza sul lavoro di doppiatore, pregi e difetti, e tante curiosità.

Podcast

Per non perdervi nessuna delle puntate della quarta stagione di Cult Fiction, vi ricordiamo di sintonizzarvi ogni giovedì alle ore 18.00, in diretta su UnicaRadio.

E se alle 18.00 avete da fare, non temete. Le puntate saranno disponibili gratuitamente su tutte le piattaforme audio, tra cui Spotify, Google Podcast e Apple Podcast.

Per non perdere nessuna anticipazione vi ricordiamo di seguirci su Instagram e Telegram.

 

 

About Valentina Tradori

part time studentessa di beni culturali e spettacolo | full time theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Joseph Ciccariello

Intervista Integrale a Joseph Ciccariello

Get Widget Qui sopra potete ascoltare l’intervista integrale a Joseph Ciccariello andata in onda giovedì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.