Alexa Unica Radio
Spingersioltre.it

Nasce ‘spingersioltre.it’, sito dedicato al diabete di tipo 2

Spingersioltre.it per mantenere attenzione su malattia cronica che non arresta la sua corsa. Il sito contro fake news e scarsa consapevolezza

Diabete: è arrivato il momento di ‘spingersi oltre’ ed abbattere tutte le barriere contro disinformazione e fake news. È arrivato il momento di accendere la luce su questa malattia; se da una parte il diabete vede i numeri crescere, dall’altra, vede la presa di coscienza diminuire. Soprattutto in questo periodo in cui – a causa della pandemia – tutte le malattie croniche sembrano essere state messe drammaticamente in secondo piano. Ma che non sono certo scomparse. Per questo motivo, Msd Italia ha deciso di lanciare il sito www.spingersioltre.it, interamente dedicato al diabete di tipo 2: uno strumento di informazione al servizio di pazienti e caregiver.

“Per fare davvero la differenza nella vita delle persone – spiega Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore delegato di Msd Italia – dobbiamo cercare di soddisfare i bisogni di salute a 360°. “Una corretta informazione è un bisogno di salute per una persona con diabete e per i suoi familiari. Segna infatti lo spartiacque tra essere consapevoli e partecipi della gestione della malattia e cadere nella trappola delle fake news e dei cattivi consiglieri, con danni che è impossibile prevedere. Una lezione vera sempre, ma ancor di più in un periodo come questo, dove è quanto mai importante tenere i riflettori accesi sulle malattie croniche. Msd Italia conferma, con ancora più convinzione, la scelta di stare al fianco dei pazienti, dei medici e delle Istituzioni nel combattere la disinformazione. E per questo crediamo nel progetto del sito www.spingersioltre.it che nasce dopo l’omonima campagna social che ha supportato i pazienti negli ultimi due anni”.

Il sito www.spingersioltre.it ha diverse sezioni dedicate a diverse aree tematiche: dalla conoscenza della patologia, alla diagnosi e alla terapia. Senza dimenticare i consigli utili per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni, dall’alimentazione, all’attività fisica fino alla cura personale. E, infine, una sezione dedicata al Covid dove, grazie al ‘vero-falso’, in modo semplice, si spiega quanto la persona con diabete – soprattutto se non controllato – sia fragile davanti al virus e quanto sia importante la vaccinazione.

Leggi anche:

Allerta incendi in Australia: registrato il giorno più caldo di sempre

Cancro prostata metastatico resistente, terapia migliore

Osservatorio Malattie Rare: protezione per i genitori fragili

Il rapporto tra scarsa igiene nei luoghi di lavoro e salute

Meeting internazionale sul tema dei social media e delle fake news

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

DONNE MUSICA FESTA

Hard Rock Cafe, per l’8 marzo un mese di appuntamenti a supporto delle donne

Get Widget Cafe italiani si uniscono alla campagna proponendo un programma di musica live con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.