Alexa Unica Radio
dinamo sassari

Dinamo sfida Trento, Bucchi: “Trento test probante”

Domenica alle 12 ultime chance della Dinamo per accedere alle Final Eight

La Dinamo Banco di Sardegna prepara la sfida di domenica contro Trento e spera ancora nella qualificazione per le Final Eight di Coppa Italia. Una vittoria, però, potrebbe non bastare. Per conquistare l’ottavo posto utile, servirebbe un incastro miracoloso di risultati delle tante avversarie in corsa per il mini torneo di Coppa in programma dal 16 al 20 febbraio a Pesaro.

Domenica alle 12 al PalaSerradimigni i sassaresi affronteranno Trento, già ampiamente qualificata tra le prime otto del girone di andata e rivelazione di questa prima parte di campionato: “Sarà un test probante”, afferma il coach dei biancoblu, Piero Bucchi. “Affrontiamo una squadra che ha gerarchie definite, squadra molto fisica e che difende molto. Sarà una partita complicata e difficile, noi dobbiamo sfruttare la vittoria di Bologna per dare continuità alle nostre prestazioni”.

La Dinamo arriva a questa sfida rinfrancata dalla vittoria ottenuta mercoledì in casa della Fortitudo Bologna; dove molti giocatori messi in discussione si sono riscattati, primo fra tutti il centro nigeriano Mekowulu. “Sono un gruppo di bravi ragazzi, che lavorano in maniera eccellente e danno sempre il massimo. Quando mercoledì Christian è riuscito a fare una buona partita, tutti erano contenti e sanno quanto sia importante anche per loro che lui giochi bene. Alla fine hanno abbracciato Christian per fargli capire quanto ci tenessero; speriamo possa aiutarlo a inanellare altre prestazioni di questo tipo”, conclude Bucchi.

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

Controlla anche

Basket: vittoria per la Klass Coral Alghero a Terralba

La Klass Coral Alghero torna a sorridere grazie a una grande vittoria sul campo del …