Alexa Unica Radio
teatro massimo cagliari

Teatro: prosa e jazz, nuovo corso per il Massimo di Cagliari

Punta i riflettori sui nomi importanti della scena nazionale e internazionale

 

Al via la nuova gestione del teatro Massimo di Cagliari targata Cedac e Jazz in Sardegna. È partita a gennaio con lo show del comico Valerio Lundini, il doppio sold out di Carmen Consoli e il flamenco di Sergio Bernal.

“Un nuovo polo culturale regionale con cartelloni di eccellenza di teatro, danza, musica, letteratura, circo contemporaneo, Teatro Ragazzi, laboratori in dialogo con associazioni, artisti, cittadini, sottolinea Antonio Cabiddu, presidente Cedac”.

“Sarà un teatro vissuto dalla città -aggiunge la direttrice artistica Valeria Ciabattoni-, aperto ogni giorno e reso attrattivo tramite l’arricchimento della sua offerta complessiva. Un luogo vivo e accogliente con piena utilizzazione degli spazi per la programmazione di eventi dei grandi eventi. Inoltre iniziative mirate per specifiche fasce di pubblico. Non solo anche una programmazione articolata pensata per valorizzare al meglio le sale, il foyer e la terrazza e nuove sinergie con la libreria Edumondo”. Il Massimo ospiterà la storica Stagione di prosa e danza del Cedac, più rassegne dedicate al contemporaneo come Pezzi Unici e la prossima edizione del Jazz Club Network.

I protagonisti

Il nuovo corso punta i riflettori sui nomi importanti della scena nazionale e internazionale. Si parte con Anna Maria Guarnieri dal 26 al 30 gennaio. Poi due giganti della scena come Umberto Orsini e Franco Branciaroli, dal 2 al 6 marzo. Tra i protagonisti di punta anche Anna Foglietta e Paola Minaccioni, dal 6 al 10 aprile, Jean-Claude Gallotta, esponente di spicco della nouvelle danse francese, il 2 aprile. Sguardi contemporanei con il talento di Arturo Brachetti, celebre attore-trasformista, il 19 marzo e Geppi Cucciari in Perfetta, 5 e 6 maggio.

“Per il Jazz in Sardegna è un ritorno nel teatro dove ha iniziato la sua attività nel 1980 con eventi memorabili -ricorda il direttore artistico Massimo Palmas-, il 25 e 26 febbraio con il pianista americano Danny Grissett, in cartellone l’attesissima Dee Dee Bridgewater (15 aprile), il pluripremiato duo Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola (18 marzo), il trio capeggiato da Jeff Ballard (22 marzo), il percussionista sudamericano Horacio El Negro Hernàndez, special guest nel trio del vibrafonista Marco Pacassoni (25-26 marzo)”.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

©pz ilRompiballe 014 Triestino.Ratti medium

Martedì 14 dicembre “Il Rompiballe” di Francis Veber

Martedì 14 dicembre “Il Rompiballe” di Francis Veber con Paolo Triestino e Giancarlo Ratti in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *