Alexa Unica Radio
sentiero

Sardegna protagonista dell’ultima avventura di Va’ Sentiero lungo il Sentiero Italia, raccontata in un video emozionale

Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna: sono le regioni della terza tranche della spedizione di “Va’ Sentiero”

Il giovane team che ha percorso e documentato 7850 kms del Sentiero Italia, l’alta via definita dalla CNN “il più grande dei grandi cammini”.
In tre minuti di video le due ragazze e i cinque ragazzi di Va’ Sentiero raccontano i panorami, i volti e le storie scoperte lungo un cammino durato cinque mesi.

Iniziato il venticinque aprile da Messina, in Sicilia, e concluso il venticinque settembre sempre nell’isola, attraversando nell’ordine Sardegna, Campania, Basilicata e Calabria.
In particolare la Sardegna è stata attraversata da sud a nord per circa 700 km. Da Villasimius a Santa Teresa di Gallura, esplorando il Parco dei Sette Fratelli, Parco Geominerario del Sarrabus Gerrei, la Riserva Naturale di Montarbu. I Tacchi d’Ogliastra, il di fatto Parco Nazionale del Golfo di Orosei-Gennargentu, il Parco Naturale Regionale di Tepilora, il Parco Regionale del Monte Limbara. Infine i borghi di rilevanza storico culturale come Orgosolo, Galtellì, Tempio Pausania.
Questa è la terza e ultima tranche di un’avventura iniziata tre anni fa da Muggia, nel Golfo di Trieste.

L’obiettivo di promuovere l’alta via più lunga del mondo e documentare professionalmente le montagne di tutta Italia. Con un format originale, dalle Alpi agli Appennini, isole comprese. Va’ Sentiero ha completato 7.850 km complessivi in 365 tappe. Attraversando 20 regioni italiane, 16 parchi nazionali e centinaia di piccoli borghi montani, con migliaia di persone che si sono unite al team Va’ Sentiero in stile Forrest Gump.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …